Simone Loi propone la torta 7 vasetti per le ricette I Fatti Vostri

La ricetta della torta 7 vasetti di Simone Loi, la torta salata de I Fatti Vostri di oggi 12 aprile 2019

torta 7 vasetti salata simone loi


Dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta di Simone Loi della torta dei 7 vasetti, la torta salata di oggi 12 aprile 2019. E’ una ricetta per una torta rustica molto furba perché come unità di misura usiamo un vasetto di yogurt. Lo yogurt ovviamente lo versiamo nell’impasto e poi il contenitore lo utilizziamo per tutta la ricetta. Ancora una volta a I Fatti vostri il bravissimo Simone Loi ci regala una ricetta da copiare subito, un’idea perfetta anche per Pasqua e per Pasquetta ma non solo. Ecco la torta salata sette vasetti di Simone Loi dalle ricette di oggi de I Fatti Vostri con Roberta Morise e Giancarlo Magalli. Continuate a seguirci con tutte le ricette Inn tv nei vari spazi dedicati alla cucina.

LA RICETTA DELLA TORTA DEI 7 VASETTI DI SIMONE LOI – RICETTE I FATTI VOSTRI

Ingredienti torta sette vasetti di Simone Loi, ricette I Fatti Vostri: 3 vasetti di farina, 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di cubetti di provola affumicata, 1 vasetto di latte, 3 uova, olio extravergine di oliva, mezza bustina di lievito di birra, 100 g di speck, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, 2 uova sode

Preparazione torta sette vasetti ricetta I Fatti Vostri: usiamo il vasetto di yogurt ben pulito. In una ciotola versiamo il vasetto di yogurt, il vasetto di latte e le uova, mescoliamo il tutto e puliamo il vasetto. Aggiungiamo nella ciotola i vasetti di farina, il lievito di birra in polvere, due vasetti di provola affumicata tagliata a dadini e un vsetto di speck tagliato a dadini. Lavoriamo il tutto. Versiamo tutto il composto nella teglia che abbiamo già unto con l’olio. Versiamo il composto livellando tutto. Sopra aggiungiamo due uova sode intere ma sgusciate, completiamo con il formaggio grattugiato e mettiamo in forno a 160 gradi per circa 30 minuti. Serviamo la torta salata di Simone Loi a quadrotti fredda o tiepida.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.