La ricetta delle mandorle tostate salate di Natalia Cattelani


ricette Natalia Cattelani mandorle tostate

La ricetta per fare le mandorle salate, le mandorle tostate salate, una deliziosa ricetta di Natalia Cattelani. Molti preparano in casa le mandorle salate, ci vuole davvero poco tempo e sono facilissime da realizzare. Bastano tre semplici ingredienti, mandorle, sale e albume, poi va tutto in forno ma facendo attenzione ad alcuni passaggi, a non esagerare con l’albume, ne serve pochissimo. Come sempre le ricette di Natalia Cattelani sono perfette, una vera delizia per tutti e questa delle mandorle salate la troviamo sul suo blog di cucina Tempo di cottura insieme a tante altre ricette dai dolci ai primi piatti, le torte e salare e tanti consigli. Ecco come fare le mandorle salate, 5 minuti di preparazione e 10 di cottura.

LA RICETTA DELLE MANDORLE SALATE TOSTATE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti per le mandorle tostate salate, ricette Natalia Cattelani: mandorle o anche nocciole, sale e albume d’uovo

Preparazione mandorle salate tostate: accendiamo subito al forno a 190 gradi in modalità ventilata. Per 100 g di mandorle servano un paio di cucchiai di albume. Mettiamo l’albume nella ciotola e mescoliamo leggermente con la forchetta, non dobbiamo montarlo, non deve diventare schiuma, lavoriamo con delicatezza solo per togliere all’albume la vischiosità. Versiamo le mandorle nell’albume e facciamo ricoprire bene mescolando.

Disponiamo la frutta secca sulla teglia del forno che abbiamo già imburrato oppure foderata con la carta forno. Prima però scoliamo bene anche con le mani dall’eventuale eccesso di albume. Saliamo bene, possiamo anche abbondare con il sale e possiamo anche aggiungere erbe e spezie ma non esageriamo. Tostiamo in forno per circa 8 massimo 10 minuti, controlliamo e muoviamo le mandorle o le nocciole a metà cottura, si devono colorire su entrambi i lati. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare prima di gustarle. Si conservano per più giorni come per i biscotti, quindi usiamo i sacchetti di carta e non quelli di plastica.

Leggi altri articoli di Ricette Facili e Veloci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close