La ricetta delle mandorle tostate salate di Natalia Cattelani

La ricetta di Natalia Cattelani per fare le mandorle tostate, una ricetta facile e veloce

ricette Natalia Cattelani mandorle tostate


La ricetta per fare le mandorle salate, le mandorle tostate salate, una deliziosa ricetta di Natalia Cattelani. Molti preparano in casa le mandorle salate, ci vuole davvero poco tempo e sono facilissime da realizzare. Bastano tre semplici ingredienti, mandorle, sale e albume, poi va tutto in forno ma facendo attenzione ad alcuni passaggi, a non esagerare con l’albume, ne serve pochissimo. Come sempre le ricette di Natalia Cattelani sono perfette, una vera delizia per tutti e questa delle mandorle salate la troviamo sul suo blog di cucina Tempo di cottura insieme a tante altre ricette dai dolci ai primi piatti, le torte e salare e tanti consigli. Ecco come fare le mandorle salate, 5 minuti di preparazione e 10 di cottura.

LA RICETTA DELLE MANDORLE SALATE TOSTATE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti per le mandorle tostate salate, ricette Natalia Cattelani: mandorle o anche nocciole, sale e albume d’uovo

Preparazione mandorle salate tostate: accendiamo subito al forno a 190 gradi in modalità ventilata. Per 100 g di mandorle servano un paio di cucchiai di albume. Mettiamo l’albume nella ciotola e mescoliamo leggermente con la forchetta, non dobbiamo montarlo, non deve diventare schiuma, lavoriamo con delicatezza solo per togliere all’albume la vischiosità. Versiamo le mandorle nell’albume e facciamo ricoprire bene mescolando.

Disponiamo la frutta secca sulla teglia del forno che abbiamo già imburrato oppure foderata con la carta forno. Prima però scoliamo bene anche con le mani dall’eventuale eccesso di albume. Saliamo bene, possiamo anche abbondare con il sale e possiamo anche aggiungere erbe e spezie ma non esageriamo. Tostiamo in forno per circa 8 massimo 10 minuti, controlliamo e muoviamo le mandorle o le nocciole a metà cottura, si devono colorire su entrambi i lati. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare prima di gustarle. Si conservano per più giorni come per i biscotti, quindi usiamo i sacchetti di carta e non quelli di plastica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.