Natalia Cattelani propone la sfoglia salata con asparagi e pomodori dalle ricette del suo blog

La ricetta di Natalia Cattelani per fare la sfoglia salata con asparagi e pomodorini

ricette natalia cattelani


Dal delizioso blog Tempo di cottura di Natalia Cattelani una ricetta da non perdere, la ricetta della sfoglia salata con asparagi e pomodorini, la ricetta di una torta salata di certo golosissima. Ancora una volta Natalia Cattelani aggiunge alle ricette del suo blog un’idea facile e veloce, una torta di  pasta sfoglia che possiamo preparare davvero in poco tempo e inoltre possiamo anche farla in anticipo, preparare tutto prima e poi servirla fredda. La sfoglia salata di Natalia Cattelani sarà ottima sia calda che fredda. Sono tantissime le ricette che Nataia Cattelani ci suggerisce sul suo blog di cucina, dalle ricette dolci ai primi piatti, i secondi, gli antipasti, i contorni ma anche le torte salate sono il suo forte. Ecco come si fa la sfoglia salata con asparagi e pomodorini.

LA RICETTA DI NATALIA CATTELANI DELLA SFOGLIA SALATA CON ASPARAGI E POMODORI

Ingredienti sfoglia salata agli asparagi di Natalia Cattelani: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 mazzo di asparagi, 180 g di robiola, 1 uovo, 50 g di parmigiano grattugiato, 3 pomodori, foglie di menta, 2 o 3 cucchiai di noccioline americane, sale, pepe e olio di oliva

Preparazione torta rustica di Natalia Cattelani: in una ciotola mettiamo il formaggio parmigiano grattugiato, la robiola, l’uovo e aggiungiamo sale e pepe necessari. Puliamo gli asparagi, eliminiamo la parte finale più dura e il resto laviamo e tagliamo a metà per la lunghezza, mettiamo in una ciotola e condiamo con sale, olio e pepe.

Stendiamo la pasta, bucherelliamo con la forchetta la base, spalmiamo sopra la crema di formaggio lasciando libero un centimetro di bordo. Sopra aggiungiamo gli asparagi in modo da coprire bene tutto, distribuiamo quindi bene. Tagliamo a fettine i pomodori e disponiamo sopra gli asparagi. Completiamo se vogliamo con delle foglioline di menta fresca e poi anche con le noccioline americane tritate. Sale e pepe necessari e mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti. Possiamo servire la sfoglia salata calda ma sarà ottima anche fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.