Sushi di bresaola di Anna Moroni dalle Ricette all’italiana oggi 5 giugno 2019

La ricetta di Anna Moroni per fare il sushi con la bresaola, il sushi all'italiana di Ricette all'italiana 5 giugno 2019

sushi di anna moroni


Che ne dite del sushi di bresaola di Anna Moroni? Nella puntata di oggi 5 giugno 2019 di Ricette all’italiana la maestra in cucina ha mostrato un’idea golosa per ottenere un sushi di certo ben diverso da quello a base di pesce e ben più complicato da preparare. Per chi non ama il pesce ma desidera cimentarsi un sushi all’italiana ecco la ricetta del sushi con la bresaola. Nel ripieno ci sono il riso ben cotto, le carote, il rafano, niente altro. E’ una delle ricette facili e veloci suggerite da Anna Moroni nella sua nuova cucina di Rete 4. Ancora una volata accanto a Davide Mengacci la maestra cuciniera suggerisce idee nuove da provare. Compriamo le fette sottilissime di bresaola, prepariamo il riso in bianco, condiamo e in poco tempo anche noi avremo il nostro sushi fatto con le fette di bresaola e il riso. Alla prossima ricetta di Anna Moroni da Ricette all’italiana.

LA RICETTA DEL SUSHI ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 5 GIUGNO 2019

Ingredienti per fare il sushi di Anna Moroni da Ricette all’italiana: 200 g riso, 100 g bresaola, 1 carota, rafano, 15 g zucchero, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco, sale

Preparazione sushi di bresaola di Anna Moroni: in un pentolino versiamo l’acqua con l’aceto di vino bianco e portiamo a bollore. Tagliamo le carote a listarelle sottili e immergiamo nel pentolino, facciamo bollire due minuti. A parte cuociamo il riso in bianco con poca acqua che dovrà assorbirsi del tutto a fine cottura. Facciamo raffreddare il riso ben cotto e lo condiamo con l’aceto bianco, lo zucchero e se vogliamo anche con del limone.

Utilizziamo un tappetino da sushi o va bene anche un foglio di pellicola per alimenti; adagiamo sopra le fettine di bresaola tagliate molto sottili, le sovrapponiamo leggermente. Anna propone due file da tre fettine. Su ogni fettina adagiamo una foglia di rafano e due listarelle di carota. Copriamo con un po’ di ricco cotto e condito e aggiungiamo sopra ancora due listarelle di carota. Arrotoliamo ben stretto, ci aiutiamo con la pellicola, facciamo quindi riposare qualche minuto e poi tagliamo a fette spesse circa 5 cm, tenendo la pellicola. Al momento di servire togliamo la pellicola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.