Ricette all’italiana, mousse melone e prosciutto crudo di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni della mousse di melone e prosciutto crudo da Ricette all'italiana oggi 13 giugno 2019


Che bella ricetta estiva quella di Anna Moroni proposta a Ricette all’italiana oggi 13 giugno 2019, la ricetta della mousse melone e prosciutto crudo, la ricetta per un antipasto fresco o anche una cena perfetta se siete a dieta e avete tanto caldo. Magari per qualcuno la mousse di Anna Moroni fatta con il melone e accompagnata con avocado e prosciutto crudo potrebbe essere anche la colazione perfetta, quella salata e salutare. Non esagerate però con il prosciutto crudo e godetevi questo nuovo piattioestivo di Anna Moroni. Ecco dalle Ricette all’italiana del giovedì la ricetta di Anna Moroni per fare la mousse di melone con prosciutto crudo croccante e avocado marinato. Non perdete tutte le altre ricette in tv del giorno e ancora le altre ricette di Anna Moroni e non solo.

RICETTE ALL’ITALIANA LE NUOVE RICETTE DI ANNA MORONI, LA MOUSSE MELONE E PROSCIUTTO CRUDO

Ingredienti mousse di melone con prosciutto crudo di Anna Moroni: 4 fette di melone, 4 fette di prosciutto crudo di Parma, 1 cucchiaio di olio evo, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, 1 avocado, 1 limone, sale, pepe

Preparazione mousse melone e prosciutto crudo, ricette all’italiana: peliamo l’avocado, togliamo il nocciolo e tagliamo la polpa a fettine sottili che disponiamo in un piatto con i bordi alti, saliamo, pepiamo e aggiungiamo olio di oliva e abbondante succo di limone, facciamo marinare pochi minuti in frigo.

Tagliamo il melone a dadini e mettiamo nel mixer con il pane grattugiato, un filo di olio e anche un pizzico di sale, frulliamo il tutto e otteniamo una mousse cremosa e liscia. Versiamo la crema nella sacca da pasticceria e facciamo riposare in frigo.

Tagliamo il prosciutto crudo a fette e poi a striscioline e tostiamo in padella senza aggiungere grassi. Nel piatto disponiamo le fettine di avocado e completiamo con spuntoni di crema di melone, prosciutto crudo tostato e origano fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.