Ricette con le zucchine, la torta salata con le zucchine

La ricetta della torta salata con le zucchine, le ricette con le zucchine da non perdere


Dalle ricette con le zucchine la ricetta estiva e golosa della torta di zucchine, la torta fatta con le zucchine ma con la base di pasta sfoglia, Ovviamente la pasta sfoglia la compriamo e in breve tempo così avremo la nostra torta rustica perfetta, la torta salata con le zucchine. Gli ingredienti sono tutti semplici e golosi, non manca la panna ma c’è anche la pancetta e poco altro, tutto per un gusto delizioso che sarà perfetto sia freddo che caldo. E’ una delle ricette del Cucchiaio d’argento da non perdere, come sempre di sicuro successo. Ecco come fare la torta salata di pasta sfoglia con ripieno di zucchine, uova e panna, perfetto antipasto, aperitivo o cena golosa.

RICETTE ZUCCHINE – FACCIAMO LA TORTA RUSTICA CON ZUCCHINE E PANCETTA

Ingredienti torta salata con zucchine: 1 rotolo di pasta sfoglia 4 zucchine verdi, 1 uovo, 1 spicchio di aglio, 70 g di pancetta affumicata a dadini, sale, pepe, olio di olio, 50 g di parmigiano reggiano grattugiato e 200 ml di panna fresca

Preparazione torta rustica con le zucchine: rosoliamo la pancetta affumicata a dadini nella padella con un cucchiaio di olio e lo spicchio di aglio tagliato a metà, uniamo le zucchine tagliate a rondelle, facciamo dorare e poi facciamo raffreddare. In una ciotola sbattiamo l’uovo con pepe e sale, aggiungiamo la panna e il parmigiano grattugiato mescoliamo bene.

Abbiamo la pasta sfoglia tonda e foderiamo lo stampo da crostata del diametro di 24 cm, bucherelliamo la base con la forchetta e versiamo dentro le zucchine con la pancetta, abbiamo uno strato uniforme. Versiamo il composto di uovo e panna sopra le zucchine e ripieghiamo i bordi di pasta verso l’interno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 35 – 40 minuti. Sforniamo e serviamo la torta salata di zucchine tiepida o anche fredda, sarà sempre buonissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.