Uova affogate in zucchine e peperoni, la ricetta estiva che conquista

La ricetta delle uova affogate in zucchine e peperoni, la ricetta estiva da provare per un pranzo o una cena gustosa


La ricetta con zucchine, peperoni, uova e pomodoro, di certo una ricetta estiva e di certo un piatto completo che vi piacerà molto. E’ una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, una ricetta di facile realizzazione e soprattutto un modo per far mangiare le verdure a tutti. Peperoni e zucchine in estate non dovrebbero mancare sulla nostra tavola, in più le uova danno le proteine e infine se aggiungiamo le fette di pane tostato avremo un piatto davvero completo, non occorre cucinare altro. Ecco dalle ricette per l’estate ma non solo la ricetta per preparare le uova affogate con il pomodoro, le zucchine, i peperoni, la ricetta ideale per tutta la famiglia.

RICETTA ZUCCHINE E PEPERONI – LE UOVA AFFOGATE E GOLOSE

Ingredienti: 2 peperoni gialli, 3 zucchine piccole, 1 cipolla rossa, 4 uova, 400 g di polpa di pomodoro, 4 uova, 1 mazzetto di basilico, sale, olio di oliva, 4 fette di pane di Altamura

Preparazione: mondiamo le verdure, le laviamo e le asciughiamo, spuntiamo le zucchine e tagliamo in quattro per la lunghezza, poi riduciamo a bastoncini. Togliamo il picciolo ai peperoni, togliamo semi e filamenti e tagliamo a dadini. In una pentola scaldiamo 3 cucchiai di olio e aggiungiamo la cipolla tagliata a fette, i peperoni e la polpa di pomodoro, saliamo e copriamo, facciamo cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti. Quando i peperoni sono teneri possiamo aggiungere in pentola le zucchine, qualche foglia di basilico e facciamo cuocere per 5 minuti.

Creiamo dei buchetti nella ratatuia e rompiamo una alla volta le uova che facciamo cadere dentro. Saliamo e copriamo e cuociamo per soli 5 minuti o anche meno. Aggiungiamo le foglie di basilico fresco e serviamo le uova affogate con zucchine e peperoni completando il piatto con delle fette di pane tostato. Buon appetito a tutti e buona estate a tutti, continuate a seguire tutte le altre ricette facili e veloci che vi proponiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.