Anna Moroni fa le polpette di alici per Ricette all’italiana 1 luglio 2019

La ricetta di Anna Moroni delle polpette di alici dalle ricette all'italiana di oggi 1 luglio 2019

ricette all'italiana alici


E’ una vera meraviglia la nuova ricetta di Anna Moroni polpette di alici, la ricetta di oggi 1 luglio 2019 per Ricette all’italiana, il piatto con le alici fresche che non potete non cucinare questa estate e non solo. Anna Moroni continua dalla sua nuova cucina di Rete 4 a suggerirci ottimi piatti, ottime ricette all’italiana e non mancano ovviamente i piatti a base di pesce. Sappiamo bene che le alici fanno bene e per fortuna è anche un pesce economico. Compriamo le alici fresche e rendiamo tutti felici in famiglia con queste polpette di alici o se preferite sono frittelle di alici. Magari possiamo aggiungere all’impasto anche i fiori di zucca o altro in base al nostro gusto. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni dalle nuove Ricette all’italiana. Non perdete tutte le altre ricette in tv di Anna Moroni e non solo.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI 1 LUGLIO 2019 – LA RICETTA DELLE POLPETTE DI ALICI

Ingredienti polpette di alici: 300 g alici, 1 uovo, 40 g farina, 25 g parmigiano grattugiato, 25 g pecorino grattugiato, olio, sale, pepe, prezzemolo

Preparazione polpette di alici ricetta Anna Moroni: puliamo le alici fresche e le tagliamo piccole piccole con il coltello. Nella ciotola sbattiamo l’uovo intero con la farina, aggiungiamo i formaggi grattugiati, quindi sia il pecorino che il parmigiano reggiano e anche il prezzemolo fresco ben lavato, asciugato e tritato fine. Amalgamiamo bene il tutto e adesso possiamo aggiungere le alici sminuzzate al coltello e anche la scorza di limone grattugiata, amalgamiamo ancora.

In padella versiamo abbondante olio e facciamo scaldare bene. Con il composto preparato con le alici dobbiamo formare delle polpettine, ci aiutiamo con due cucchiai. Tuffiamo le polpette di alici nell’olio profondo ben caldo. Facciamo friggere girando le polpette, si devono dorare. Adagiamo su carta da cucina e serviamo. Perfette se servite con le fettine di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.