Polpette di pane con mozzarella e pancetta, la ricetta veloce e golosa

Se vi avanza del pane potete fare le polpette con pane, mozzarella e pancetta, una vera bontà, la ricetta da provare subito

ricette pane avanzato


Che buone le polpette fatte con il pane avanzato, il pane raffermo e il ripieno di mozzarella e pancetta. Sono le polpette perfette se ci avanza il pane, sono molto facili e veloci da realizzare, non serve tritare il pane, basterà tenerlo un po’ in ammollo nel latte, strizzare e procedere con gli altri ingredienti. Il ripieno delle polpette di pane sarà perfetto con la mozzarella, aggiungiamo la pancetta ma possiamo scegliere anche altri salumi o altri formaggi. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta perfetta. Ecco come si fanno le polpette di pane con ripieno di mozzarella e pancetta, golosissime da gustare calde ma saranno buonissime anche fredde. Non perdete le altre ricette su Ultime Notizie Flash.

LA RICETTA DELLE POLPETTE PANE MOZZARELLA E PANCETTA

Ingredienti polpette di pane con ripieno: 400 g di pane raffermo, 250 g di mozzarella, 100 g di pancetta a fette sottili, 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, 1 uovo, 3 dl di latte, erba cipollina, noce moscata, olio di semi di arachide per friggere – Per la panatura 2 uova e pane grattugiato

Preparazione polpette di pane con ripieno di mozzarella e pancetta: tagliamo il pane a pezzetti senza la crosta e mettiamo in ammollo nel latte, strizziamo e mettiamo in una ciotola, uniamo l’uovo, il formaggio grattugiato, l’aglio secco e l’erba cipollina tritata, saliamo, aggiungiamo pepe e noce moscata, lavoriamo il composto con le mani, se necessario aggiungiamo pane grattugiato.

Tagliamo la mozzarella a dadini di circa 1 cm. Con le mani inumidite prendiamo un po’ di composto, al centro ricaviamo un incavo che farciamo con una fetta di pancetta e un cubetto di mozzarella. Richiudiamo e formiamo le polpette che passiamo nel piatto con le uova sbattute e poi nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di semi a 170 gradi, poche alla volta. Scoliamo su carta da cucina, se possibile serviamo calde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.