Ricette Facili e Veloci

Ceci arrosto, la ricetta che stupisce

Provate i ceci arrosto sono buonissimi, una ricetta facile e veloce, uno snack perfetto o un aperitivo sfizioso

ricette ceci


Conoscete i ceci arrosto? Molti immaginiamo che non sono a conoscenza di questa ricetta, della possibilità di cuocere i ceci al forno. Diciamo subito che i ceci arrosto sono però già lessati e solo dopo vanno messi in forno per renderli sfiziosi, croccanti al punto giusto. Possiamo scegliere il gusto che vogliamo grazie alle spezie che aggiungiamo insieme al sale, al pepe e all’olio di oliva. Possiamo ottenere anche i ceci arrosto piccanti con il peperoncino. Avremo uno snack delizioso, un antipasto o anche un aperitivo davvero originale. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento quindi una ricetta di sicuro successo, da provare subito. Ecco come si fanno i ceci al forno, i ceci arrosto.

LA RICETTA PER FARE I CECI ARROSTO

Ingredienti ceci arrosto: 300 g di ceci già lessati, spezie a piacere (ad esempio cumino, curry, cannella, paprika affumicata e altro), olio di oliva, sale e pepe nero

Preparazione ceci arrosto: abbiamo già i ceci lessati, li dobbiamo fare cuocere nel modo classico senza rovinarli, senza eccedere nella cottura, quindi li facciamo raffreddare. Sgoccioliamo i ceci lessati, possiamo usare anche quelli che compriamo già cotti in barattolo. Asciughiamo bene i ceci con la carta da cucina e mettiamo in una ciotola.

Condiamo i ceci con sale, pepe, abbondante olio e se vogliamo con le spezie che preferiamo, mescoliamo e in questo modo i ceci si copriranno del tutto con il condimento. Disponiamo i ceci sulla teglia foderata con la carta forno, dobbiamo fare in modo che i ceci non siano mai sovrapposti.
Mettiamo i ceci nel forno già a 200 gradi raggiunti e facciamo cuocere per 25 minuti. Dobbiamo controllare spesso la cottura estraendo la teglia e la dobbiamo scuotere per ottenere una cottura uniforme dei ceci. Proseguiamo poi la cottura dei ceci in teglia per altri 5 minuti sotto il grill e serviamo i nostri ceci arrosto caldi o freddi, croccanti al punto giusto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.