Ricette Facili e Veloci

La buonissima ricetta delle patate a fisarmonica con peperoni rossi

La buonissima ricetta delle patate fisarmonica con peperoni

Siete a caccia di una ricetta molto buona da preparare in estate ma anche in altri periodi dell’anno? Vi piacciono le patate? Allora la ricetta che vi diamo oggi potrebbe davvero essere perfetta per voi. Prepariamo infatti insieme la ricetta delle patate a fisarmonica con i peperoni. Potrete poi decidere di variare nella preparazione di questo piatto, aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono. Noi vi suggeriamo una versione molto semplice perfetta per le sere d’state. Ecco quindi le patate fisarmonica con i peperoni.

LA RICETTA DELLE PATATE A FISARMONICA CON I PEPERONI ROSSI

Ecco gli ingredienti che ci servono per questa ricetta ( per due persone):

-4 patate medie

-1 peperone rosso

-sale e pepe e aglio

-olio

-rosmarino o prezzemolo a scelta

  1. Sbucciare, lavare le patate e tamponarle con un canovaccio pulito.
  2. Con un coltello ben affilato tagliare a fette non troppo sottili le patate senza arrivare a tagliare completamente le fette, deve risultare una patata affettata e che si tiene ancora insieme perchè unita alla base
  3. Sistemare le patate in una pentola capiente e coprirle con acqua fredda, portare a bollore e calcolare circa 10 minuti . Le patate dovranno terminare la loro cottura in forno per cui le togliamo quando non sono ancora cotte totalmente.
  4. Scolare le patate, tamponarle con carta cucina per eliminare l’acqua in eccesso e farcirle inserendo nelle incisioni gli ingredienti che preferite: in questo caso useremo dei peperoni ma ovviamente potrete usare quello che vi piace di più. I peperoni li prepariamo in precedenza, semplicemente arrostendoli e poi tagliandoli a pezzetti. Completiamo con dei pezzetti di aglio e con delle erbette aromatiche. Possiamo usare anche del prezzemolo o del rosmarino.
  5. A questo punto mettiamo in forno e lasciamo che cuociano per un’altra decina di minuti. Prima di mettere in forno aggiustiamo di sale. Usiamo una teglia coperta di carta da forno sulla quale mettiamo dell’olio.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.