Ricette Benedetta Rossi la pizza in teglia da Fatto in casa per voi

fatto in casa per voi pizza

Favolosa la pizza in teglia di Benedetta Rossi, una ricetta di Fatto in casa per voi, un’idea per tutta la famiglia, per una cena golosa, per una festa, insomma la pizza in teglia di Benedetta Rossi è da gustare sempre. Dalle ricette Fatto in casa per voi solo cose semplici e veloci da preparare e infatti Benedetta Rossi prepara la pizza in poco tempo, poi una doppia lievitazione via la pizza in forno. Ovviamente completiamo con la mozzarella, è il passaggio che facciamo pria di servire a quadrotti. Non perdete questa e le altre ricette di Benedetta Rossi, le altre golose ricette di Fatto in casa per voi. Dalle serie di Food Network tante idee per le feste e per la famiglia.

RICETTE FATTO IN CAS APER VOI – BENEDETTA ROSSI LA RICETTA DELLA PIZZA IN TEGLIA

Ingredienti pizza in teglia di Benedetta Rossi: 500 g farina, 1 bustina di lievito di birra secco, 2 cucchiaini di zucchero, 400 ml acqua, 50 ml olio evo, sale

Preparazione pizza in teglia Fatto in casa per voi: versiamo nella ciotola la farina e il lievito di birra seco, il suggerimento, uniamo anche lo zucchero e mescoliamo. In un’altra ciotola versiamo invece l’acqua a temperatura ambiente, l’olio di oliva e un cucchiaino di sale, mescoliamo e aggiungiamo un po’ alla volta alla farina con il lievito. Impastiamo e poi copriamo l’impasto con la pellicola per alimenti.
Facciamo lievitare al caldo per 2 ore circa. Disponiamo l’impasto lievitato sulla teglia rettangolare unta con l’olio di oliva. Con le mani unte stendiamo l’impasto. Condiamo la superficie con la salsa di pomodoro tiepida. Facciamo lievitare per 10 minuti ancora. Mettiamo in forno statico a 200 gradi già raggiunti per 25 minuti. Tiriamo fuori dal forno e completiamo con la mozzarella a dadini e mettiamo in forno altri 10 minuti o meno. Serviamo ben calda ma sarà buna anche fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.