Ricette Feste

La ricetta delle pizzette cotte in padella

La ricetta delle pizzette in padella da fare in poco tempo e in modo facile, una golosità rustica perfetta


La ricetta delle pizzette in padella, una ricetta facile e veloce per portare in tavola delle pizzette senza accendere il forno. Se abbiamo l’impasto per pizza già pronto ci vorrà davvero pochissimo per fare queste pizze in padella. Il ripieno è ancora più semplice, concentrato di pomodoro e mozzarella ben asciutta e le pizzette saranno ripiene nel modo giusto. Ecco la ricetta per fare queste deliziose pizzette in padella, una ricetta da condividere con tutti.

Altre ricette facili, clicca qui

Pizzette in padella

Ingredienti: 200 g di farina 00, 50 g di semola, 30 g di strutto , 135 ml di acqua, 5 g di lievito di birra disidrato, mezzo cucchiaino di sale – Inoltre: 2 mozzarelle fiordilatte, origano, sale, concentrato di pomodoro

Preparazione: possiamo utilizzare la pasta per pizza già pronta o procedere nel modo classico impastando le farine con lo strutto, acqua, lievito e sale. Facciamo lievitare se necessario o procediamo con lo stendere l’impasto se il lievito è quello istantaneo per ricette salate. Stendiamo l’impasto e ritagliamo tanti cerchi che farciamo con il concentrato di pomodoro ben spalmato, saliamo e uniamo l’origano. Farciamo poi con i pezzettini di mozzarella e richiudiamo con altri cerchi ovviamente non farciti. Chiudiamo bene sigillando i bordi. Scaldiamo una padella antiaderente e cuociamo 10 minuti le pizzette su ambo i lati. Non è necessario aggiungere altro in padella. Serviamo ben calde se possibile.

Fonte: ilcucchiaio.it – il cucchiaio d’argento



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.