Ricette Feste

La ricetta della pizza di pane con pomodoro, mozzarella e prosciutto

La ricetta per fare la pizza di pane con pomodoro, mozzarella e prosciutto


La pizza è sempre uno dei piatti preferite di tutta la famiglia ma se vogliamo preparare la pizza in pochissimo tempo facciamo la pizza di pane. La ricetta della pizza di pane con prosciutto, mozzarella, provola e pomodoro è una vera golosità ed è davvero semplice da realizzare. La base di questa pizza è fatta con cubetti di pane raffermo, provola e prosciutto poi è condita con pomodoro e mozzarella. Non ci resta che provare questa pizza di pane ricca, una pizza che piacerà a tutti. E’ una delle ricette facili e veloci de Il cucchiaio d’argento, una ricetta da provare soprattutto per la cena. Ecco come si fa la pizza di pane con pomodoro e mozzarella, la ricetta per voi.

Pizza di pane con pomodoro, mozzarella e prosciutto

Ingredienti pizza di pane: 350 g di pane raffermo, 230 ml di acqua, 60 g di olio evo, 150 g di provola a dadini, 100 g di prosciutto cotto a dadini, mezzo cucchiaino di sale, 200 g di mozzarella, 250 ml di passata di pomodoro, origano, 1 spicchio di aglio, sale e olio

Preparazione: tagliamo la mozzarella a dadini, strizziamo e lasciamo in un colino. Tagliamo a dadini di 2 cm e versiamo in una ciotola aggiungiamo acqua, sale, olio, impastiamo con delicatezza, il pane non deve disfarsi, solo ammorbidirsi. Aggiungiamo quindi i dadini di provola a il prosciutto cotto sempre a dadini. Facciamo riposare 5 minuti. Saliamo la passata di pomodoro e condiamo con due cucchiai di olio e lo spicchio di aglio, mescoliamo. Foderiamo con la carta forno la teglia circolare da 26 cm di diametro e spennelliamo con poco olio. Versiamo il composto di pane e distribuiamo compattando. Aggiungiamo sopra la salsa, l’origano e il filo di olio. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti, togliamo dal forno e aggiungiamo la mozzarella, cuociamo altri 5 minuti. Sforniamo e facciamo intiepidire, serviamo.
Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.