Ricette Feste

Ricette Benedetta Parodi per le feste: prepariamo la lonza all’ananas

Ricette Benedetta Parodi per le feste: prepariamo la lonza all'ananas. Ecco come fare


Dalla puntata natalizia di Domenica IN del 24 dicembre 2017 arriva una ricetta salata di Benedetta Parodi per le feste. La conduttrice, nella cucina di Domenica IN ha preparato un goloso secondo piatto a base di carne. Benedetta ha suggerito la ricetta della lonza all’ananas, da leccarsi i baffi. Che ne dite vediamo insieme come si prepara questa ricetta? Vi ricordiamo che nella puntata di Domenica In, Benedetta Parodi ha preparato anche la ciambella salata ( qui la ricetta), l’insalata russa con il salmone ( qui la ricetta) e come dolce un goloso pandoro farcito ( qui la ricetta). 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA LONZA ALL’ANANAS, UN PIATTO DELLE FESTE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta: 1 kg di lonza di maiale, fettedi bacon qb, olio, sale, vino bianco qb, 2 foglie di alloro, spicchio di aglio, 1 cucchiaino di zucchero di canna o di miele,  ananas fresco qb, burro, 2 ciliegine di mostarda

Tagliamo a fette l’ananas. In una padella antiaderente facciamo  caramellare il burro con lo zucchero, poi uniamo le fette di ananas e le facciamo cuocere un pochino in modo che si addolciscano. Prendiamo le fette di lonza, ognuna le circodiamo da fettine di bacon o di pancetta affumicata, le leghiamo facendo un fiocchetto con lo spago da cucina. Prendiamo uno stecco da spiedino.

Nella nostra teglia che abbiamo ricoperto dalla carta da forno, adagiamo lo spiedino; Mettiamo sopra qualche fiocchetto di burro, un pochino di aglio fatto a pezzettini, due foglie di alloro. Uniamo anche un bicchiere di vino, il fondo di cottura dell’ananas rimasto ed inforniamo per 1 ora a 180°. Infine decoriamo con della mostarda a piacere.per farlo mettiamo prima una fetta di ananas, poi una fetta di lonza e poi un’altra fetta di ananas.  La nostra buonissima ricetta della lonza con l’ananas suggerita da Benedetta Parodi è pronta. 

La redazione di Ultime Notizie Flash vi augura buone feste. 


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.