Ricette di Pasqua, gli antipasti: stuzzichini di pasta sfoglia


Ricette di Pasqua, gli antipasti: stuzzichini di pasta sfoglia

Stuzzichini di pasta sfoglia, ecco una delle ricette di Pasqua da copiare subito e poi proporla in tante altre occasioni. Questi stuzzichini fatti con la pasta sfoglia già pronta sono una delle ricette di Pasqua più facili e veloci, sono perfetti come antipasto, come aperitivo, come sfizio salato da servire quando vogliamo. Dieci minuti in forno ed ecco la base già pronta, la mousse di prosciutto e formaggio sarà ancora più semplice da realizzare, basta frullare i pochi ingredienti richiesti e tenerla in frigo fino al momento di guarnire i quadrotti di pasta sfoglia. Una ricetta di Pasqua perfetta come base per le altre idee golose perché i quadrotti possiamo completarli come preferiamo, in base al nostro gusto e alla nostra fantasia. Ecco la ricetta di Pasqua per gli antipasti dalle ricette de Il cucchiaio d’argento.

Ingredienti per gli stuzzicchini in pasta sfoglia, ricette di Pasqua: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 250 g di prosciutto cotto, 50 g di parmigiano, 150 g di formaggio fresco spalmabile, olio, 1 fetta di pane nero, sale, pepe, timo e 1 cucchiaio di capperi  – Inoltre latte per spennellare

Preparazione stuzzichini, gli antipasti delle ricette di Pasqua: stendiamo la pasta sfoglia su un piano di lavoro e sopra la carta forno.

Ritagliamo dei quadrotti il più possibile uguali, utilizziamo la rotellina dentellata.

Trasferiamo i quadrotti sulla teglia foderata con la carta forno e spennelliamo con un po’ di latte. Mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti e facciamo cuocere 10 minuti. Intanto, prepariamo la mousse di prosciutto cotto, quindi tritiamo il prosciutto in modo grossolano e lo disponiamo in una ciotola con il formaggio spalmabile, il parmigiano grattugiato, sale, pepe e un cucchiaio di olio, frulliamo il tutto ottenendo una crema liscia e omogenea. Trasferiamo il composto nella sacca e facciamo riposare in frigo per almeno 1 ora. Frulliamo il pane nero nel mixer e versiamo nella padella antiaderente con un filo di olio, lasciamo tostare. Sformiamo i quadrotti di pasta sfoglia ormai pronti e facciamo raffreddare. Completiamo gli stuzzichini con mousse di prosciutto completando con le briciole di pane nero tostato, timo fresco e se vogliamo qualche cappero.

Ricette di Pasqua, gli antipasti: stuzzichini di pasta sfoglia ultima modifica: 2018-03-10T13:26:17+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close