Ricette Feste

Ricette di Pasqua, cannoli salati e l’antipasto è perfetto

Tra le ricette di pasqua i cannoli salati perfetti per un antipasto davvero speciale

ricette di pasqua

Cannoli salati e alle ricette di Pasqua aggiungiamo un’altra idea golosa ma anche semplice da realizzare. I cannolo salati saranno l’antipasto perfetto, o meglio l’idea perfetta da aggiungere all’antipasto ricco di Pasqua ma non solo. Tante le ricette di Pasqua, ricette di Pasquetta, ricette per le feste e i cannoli salati saranno davvero perfetti in ogni momento. Possiamo anche farcire i cannoli salati con un altro ripieno e non con questa crema di piselli e formaggio. La ricetta del cannoli salati è una delle ricette suggerite da Il cucchiaio d’argento, come sempre un’ottima ricetta da provare subito e non solo per Pasqua o pasquetta.
Ingredienti cannoli salati, ricette di Pasqua: per 6 cannoli – 90 g di parmigiano reggiano grattugiato – Per il ripieno 250 g di piselli freschi, 100 g di robiola, 70 g di parmigiano reggiano, 1 cipolla bianca, basilico fresco, olio di oliva, sale e pepe – Inoltre granella di pistacchi

Preparazione cannoli salati, ricette di Pasqua: affettiamo sottile la cipolla bianca e facciamo appassire sul fuoco a fiamma bassa con un po’ di olio di oliva, poi uniamo i piselli e facciamo cuocere aggiungendo un po’ di acqua calda se necessario. Saliamo e pepiamo e facciamo raffreddare quindi versiamo nel mixer per frullarli, Li frulliamo con la robiola e con il parmigiano reggiano grattugiato, sale, pepe e basilico e anche un filo di olio di oliva. Dobbiamo ottenere una crema densa che mettiamo frigo.

Passiamo alle cialde, foderiamo con la carta forno la teglia e con un coppapasta di 12 cm di diametro formiamo 6 dischi con 15 g di parmigiano reggiano grattugiato ciascuno. Distanziamo i dischi tra loro, li livelliamo e mettiamo in forno a 200 gradi per 6 o 7 minuti. Togliamo dal forno e lasciamo riposare 2 minuti poi li avvolgiamo intorno ai cannelli per cannoli. Possiamo anche usare un altro tubo magari rivestito con la carta alluminio. Quando dobbiamo servire farciamo con la crema di piselli e completiamo con la granella di pistacchi alle estremità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.