Ricette Feste

Ricette con le melanzane: terrina di melanzane e formaggio

Tra le ricette con le melanzane ecco la ricetta per fare la terrina di melanzane con formaggio e peperoni

ricette con le melanzane


Se avete voglia di un nuovo piatto, nuove ricette con le melanzane, ecco la ricetta della terrina di melanzane con formaggio e peperoni. E’ un’idea gustosa, originale, un modo per far magiare a tutti un po’ di verdure in più. Sia le melanzane che i peperoni non sono fritti ma grigliati o arrostiti, il risultato quindi è goloso ma leggero. Il suggerimento è quello do servire la terrina di melanzane con la passata di pomodoro o salsa di pomodoro. Possiamo usare il formaggio Emmental o anche la scamorza o altri formaggi che preferiamo e magari di consistenza simile. E’ una delle ricette facili suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette con le melanzane che dovete provare almeno una volta, poi deciderete voi come la preferite questa terrina saporita. Ecco la ricetta con le melanzane e i peperoni, un’altra idea perfetta per questa estate.

LA RICETTA DELLA TERRINA DI MELANZANE CON PEPERONI E FORMAGGIO

Ingredienti: 3 melanzane, 150 g di Emmental, passata di pomodoro, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 3 uova, basilico fresco, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: laviamo le melanzane, le asciughiamo e le tagliamo a fette per la lunghezza quindi le grigliamo. Arrostiamo i peperoni, togliamo la pelle, li apriamo ed eliminiamo i semi, i filamenti e li tagliamo a striscioline. In una ciotola sbattiamo le uova e uniamo i peperoni e il sale. In una teglia oliata disponiamo le melanzane grigliate, aggiungiamo parte del composto di uova e peperoni. Copriamo tutto con uno strato di emmental o altro formaggio tagliato a fette. Aggiungiamo adesso ancora il composto di uova e peperoni e copriamo ancora con le fette di formaggio. Completiamo ancora con il resto di uova e peperoni. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 – 40 minuti. Se gradiamo serviamo con passata di pomodoro condita e cotta velocemente e una foglia di basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.