Fior di torta salata con patate e salsiccia, dalle ricette di Natalia Cattelani


torta salata Natalia cattelani

Fior di torta salata con patate e salsiccia è la golosa torta rustica di Natalia Cattelani, una delle ricette di Natalia Cattelani da non perdere. Sul suo blog di cucina Tempo di cottura potete trovare tantissime idee golose, dai primi piatti ai dolci e poi ci sono le ricette golose come questa. La decorazione della torta salata di Natalia Cattelani è di grande effetto, sembra davvero un fiore. Seguendo le indicazioni che trovate nella ricetta riuscirete a creare lo stesso fiore. Un ripieno di patate e salsiccia ma possiamo scegliere un’altra farcia in base al nostro gusto e agli ingredienti che abbiamo in casa. Ecco dalle ricette di Natalia Cattelani come si fa il fior di torta salata con patate e salsiccia.

RICETTE NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DELLA TORTA SALATA CON PATATE E SALSICCIA

Ingredienti torta salata di Natalia Cattelani: 500 g di patate lessate, 200 g di salsiccia cotta o prosciutto cotto o carne lessata e ripassata in padella, sale, pepe, 100 g di formaggio tipo fontal o anche provola o asiago, 2 fogli di pasta brisée e 1 uovo sbattuto e semi di sesamo e di papavero per decorare – qui altre ricette di Natalia Cattelani

Preparazione torta salata di Natalia Cattelani: schiacciamo le patate con la forchetta e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo la carne o la salsiccia sgranata e cotta in padella i anche il prosciutto cotto, saliamo, pepiamo e uniamo anche il formaggio già tagliato a dadini. Amalgamiamo bene il tutto. Stendiamo un foglio di pasta brisèe nella teglia da 24/28 cm di diametro. Versiamo il ripieno e livelliamo ma senza schiacciare troppo. Apriamo l’altro foglio di pasta e posizioniamo al centro un bicchierino, ritagliamo e teniamo il cerchio da parte. Con una rotella per pizza ricaviamo i petali di diversa dimensione rigirando intorno al buco centrale. Applichiamo questi petali sulla farcitura creando la corolla del fiore. Mettiamo al centro il cerchio di pasta tenuto da parte. Completiamo spennellando i petali con l’uovo sbattuto e decoriamo con semi di sesamo e semi di papavero. Mettiamo in forno nella parte bassa per circa 40 minuti.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423