Ricette Feste

Ricette di Natale, la corona di salatini di Natalia Cattelani dolce o salata

Dal blog di cucina di Natalia Cattelani le ricette di Natale, la corona di salatini per antipasto e aperitivo

ricette natalia cattelani per natale


La corona di salatini di Natalia Cattelani, tra le ricette di Natale è di certo un’idea da copiare subito e non solo perché è una corona di Natale tutta da mangiare ma anche perché molto carina e facile e veloce da realizzare. Pochi ingredienti e tanta fantasia se vogliamo preparare la corona di Natale in tanti gusti diversi. La dolcissima Cattelani consiglia il patentino di olive o il pesto ma aggiunge anche che possiamo fare la corona di Natale anche dolce, sarà una versione ancora più golosa e di grande effetto. Basta davvero poco per portare in tavola per i pranzi o le cene delle feste un’idea golosa ma anche un centrotavola delizioso. Ecco la ricetta dal blog di cucina Tempo di cottura di Natalia Cattelani.

LE RICETTE DI NATALE DI NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DELLA CORONA DI NATALE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti corona di Natale di Natalia Cattelani, la ricetta salata per il Natale: 3 fogli di pasta sfoglia rettangolare, pistacchi e pepe rosa, 1 uovo per lucidare, patè a piacere (ad esempio olive e pesto)

Preparazione corona di Natale di Natalia Cattelani: stendiamo il primo foglio di pasta sfoglia e spalmiamo il patè lungo la metà lunga, ripieghiamo con l’altra parte di pasta e ritagliamo i bastoncini almeno di un centimetro (consideriamo che nel forno la pasta si ritira un po’), lucidiamo con l’uovo e poi possiamo completare con granella di pistacchi e qualche bacca di pepe. Mettiamo in forno a 180° per 15 minuti circa. Proseguiamo con l’altra pasta sfoglia, dipende da quanto vogliamo grande la nostra corona e da quante persone abbiamo a pranzo o a cena. Disponiamo in un bel piatto da portata i bastoncini a raggiera, decoriamo con un fioco. Possiamo preparare la corona anche il giorno prima. Natalia Cattelani consiglia anche di fare la corona di Natale versione dolce, quindi useremo Nutella, cioccolato fondente, granella di nocciole, zucchero a velo e così via.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.