Ricette Feste

Torta di tramezzini, la ricetta di Natalia Cattelani da La prova del cuoco ricette 22 febbraio 2019

La ricetta da La prova del cuoco della torta di tramezzini di Natalia Cattelani, torta salata oggi 22 febbraio 2019

torta tramezzini Natalia Cattelani


Torta di tramezzini di Natalia Cattelani, la ricetta di oggi 22 febbraio 2019 per La prova del cuoco del venerdì. E’ una delle ricette La prova del cuoco da provare subito e non solo perché è un suggerimento della bravissima Natalia Cattelani ma anche perché tra gli ingredienti troviamo lo sgombro, ottimo pesce perché ricco di nutrienti e alla portata di tutti. Questa ricetta di oggi di Natalia Cattelani ella torta salata, la torta di tramezzini salata è tipica della Scandinavia ma nella versione originale ci sono tanti sotto aceti. Natalia invece la propone più giusta al nostro gusto e da La prova del cuoco oggi l’idea è davvero golosa, una ricetta per una torta salata con il pane per i tramezzini da provare anche in occasioni speciali, una festa, un aperitivo, un antipasto delizioso. Ecco la ricetta salata di oggi di Natalia Cattelani da La prova del cuoco, la torta di tramezzini salata.

LA RICETTA DELLA TORTA SALATA DI TRAMEZZINI DI NATALIA CATTELANI DA LA PROVA DEL CUOCO 22 FEBBRAIO 2019

Ingredienti torta di tramezzini di Natalia Cattelani, La prova del cuoco ricette: 1 pacco di pane per tramezzini, 80 g maionese, 80 g yogurt greco, 40 g cipolline sott’aceto, 200 g sgombro sott’olio, 10 g pomodorini secchi, 2 uova sode, 2 cc mais dolce, 100 g robiola, 100 g panna montata, 1 carota, 50 g pistacchi, 5 ravanelli, misticanza

Preparazione torta di tramezzini di Natalia Cattelani oggi a La prova del cuoco: nella ciotola lavoriamo la maionese con lo yogurt, spalmiamo sulla fetta di pane per tramezzino, quelle senza crosta. Sminuzziamo con le mani lo sgombro sott’olio e aggiungiamo la cipollina fresca tritata, aggiungiamo questo sul primo strato di pane. Adagiamo sopra un’altra fetta di pane, ancora la salsa di maionese e yogurt e sopra le fette di uova sode e il mais Altra fetta di pane e ancora salsa di maionese e aggiungiamo i pomodorini secchi o anche il pomodoro fresco se di stagione. Chiudiamo con un’altra fetta di pane e ancora uno strato di crema e sgombro. Mescoliamo adesso la panna con il formaggio robiola e spalmiamo sopra l’ultima fetta di pane. E se vogliamo anche su tutta la torta salata. Decoriamo con fiori di carote fatti con il temperino da cucina, con foglioline verdi, ravanello, pistacchi e ciò che abbiamo in cucina e che ci suggerisce la fantasia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.