Ricette Feste

Andrea Mainardi prepara il pasticcio di carne, ricette Detto Fatto (Foto)

La ricetta del pasticcio di carne di Andrea Mainardi, dalle ricette Detto Fatto di oggi 28 febbraio 2019 (foto)

pasticcio di andrea mainardi


Una vera delizia la ricetta di Andrea Mainardi del pasticcio di carne con ragù di salsiccia, la ricetta di oggi 28 febbraio 2019 da Detto Fatto. Giovedì grasso e Mainardi propone il pasticcio di carne aggiungendo un goloso ragù di carne macinata e salsiccia ma con i pomodori, quindi la scamorza affumicata, il grana e altro ma è il modo in cui compone tutto che rende il pasticcio di Detto Fatto ancora più goloso. Come sempre le ricette di Andrea Mainardi sono tutte da provare, soprattutto la ricetta del pasticcio di patate con carne e ragù.

LA RICETTA DEL PASTICCIO DI CARNE DI ANDREA MAINARDI DALLE RICETTE DETTO FATTO 28 FEBBRAIO 2019

Ingredienti pasticcio di carne, la ricetta di Andrea Mainardi: per il ragù – 500 g di polpa di manzo macinata, 200 g di salsiccia, 2 cipolle, 2 coste di sedano, 2 carote, 2 spicchi di aglio, 300 g di pomodori pelati, un bicchiere di vino rosso, sale, pepe e olio extravergine di oliva – Per la purea di patate: 1 chilo di patate, 50 g di burro, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, noce moscata e sale q.b. – Per il condimento: 50 g di grana grattugiato, 100 g di pane grattugiato, 2 zucchine e 200 g d scamorza affumicata

Preparazione pasticcio di carne di Andrea Mainardi: tritiamo le cipolle, le carote e il sedano al coltello, facciamo quindi soffriggere con un filo di olio di oliva. Aggiungiamo la carne macinata e la salsiccia sbriciolata, facciamo rosolare e deglassiamo con il vino. Solo dopo aggiungiamo i pelati e facciamo cuocere per minimo 1 ora. Saliamo e pepiamo e facciamo raffreddare.

Lessiamo le patate con tutta la buccia e in acqua salata, le peliamo, le schiacciamo e versiamo nella ciotola, aggiungiamo il burro morbido a pezzetti, il latte, il sale, l’uovo e la noce moscata. Tagliamo le zucchine a fette sottili e le grigliamo. Imburriamo la teglia e distribuiamo il ragù sul fondo, disponiamo le zucchine grigliate e le fette di scamorza affumicata. Copriamo con la purea di patate, spolveriamo con il grana grattugiato, il pane grattugiato e mettiamo in forno a 180 gradi per 1 ora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.