Ricette Feste

Detto Fatto, la ricetta della pizza alla Norma di Paolo Amato

La ricetta della pizza alla Norma, le ricette Detto Fatto oggi 1 marzo 2019, la pizza con le melanzane

pizza detto fatto


Da provare la ricetta della pizza alla Norma suggerita tra le ricette Detto Fatto di oggi 1 marzo 2019. La pizza con le melanzane di Detto Fatto è una ricetta di Paolo Amato, il bravissimo pizzaiolo ha deliziato tutti oggi nel programma di Bianca Guaccero con le due teglie di pizza. Mozzarella, melanzane fritte, ricotta salata e i passaggi giusti per un impasto di pizza perfetta. Non dimentichiamo anche di preparare il sugo di pomodoro perfetto. Seguiamo con attenzione tutti i passaggi della pizza alla Norma di Paolo Amato, soprattutto le varie lievitazioni, il condimento e la cottura.

LA RICETTA DELLA PIZZA ALLA NORMA DALLE RICETTE DETTO FATTO, LA PIZZA ALLA NORMA DI PAOLO AMATO

Ingredienti pizza con le melanzane di Paolo Amato, ricette Detto Fatto: Per 2 teglie 30×40 cm: 1 Kg farina, 650 ml acqua, 8 g lievito, 25 g sale, 20 ml olio evo- 1 l e mezzo passata di pomodoro, 1 cipolla, sale, olio evo- 2 melanzane, 250 g ricotta salata, 300 g mozzarella, basilico, olio per friggere

Preparazione pizza alla Norma ricette Detto Fatto oggi: impastiamo la farina con il lievito di birra, uniamo l’acqua a filo ma non tutta, quando l’impasto si è formato aggiungiamo il sale, poi l’olio e l’acqua rimasta, impastiamo ancora per 10 minuti in totale e copriamo l’impasto, facciamo riposare per 30 minuti a temperatura ambiente ma poi per 24 ore in frigo.

Trascorso il tempo togliamo dal frigo e dividiamo in due parti, facciamo lievitare ancora 3 o 4 ore a temperatura ambiente e poi stendiamo in due teglie rettangolari. Passiamo al sugo e in padella facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo di olio, aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e pepiamo, facciamo cuocere 20 minuti e poi facciamo raffreddare.
Tagliamo le melanzane a cubotti, quelle lunghe, le passiamo nella farina e friggiamo in olio profondo e caldo. Facciamo dorare e adagiamo su carta da cucina. Condiamo le pizza con il sugo, mettiamo in forno a 250 gradi per massimo 20 minuti e poi condiamo con mozzarella tritata, melanzane fritte e ricotta salata a scaglie



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.