L’alberello di Natale di Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi


Nuove ricette di Benedetta Rossi per il Natale! Da Food Network arrivano nuove ricette per preparare dei buonissimi piatti nelle feste. Da Fatto in casa per voi a Natale ecco la ricetta dell’alberello di Natale molto semplice ma bella anche da vedere, oltre che buona da mangiare. L’alberello può essere perfetto anche come centrotavola da usare sia per Natale che per il pranzo di Capodanno o il cenone! Si tratta di una ricetta molto semplice, Benedetta ha usato spinaci e formaggio spalmabile ma in alternativa si possono usare anche altri ingredienti.

Vediamo quindi quello che ci serve per la ricetta dell’alberello di Natale di Benedetta Rossi.

RICETTE NATALE BENEDETTA ROSSI: ECCO L’ALBERELLO DI NATALE

Ecco gli ingredienti per l’alberello di Natale di Benedetta Rossi:

2 rotoli pasta sfoglia rettangolare, 100 g formaggio spalmabile, 200 g spinaci già lessati, latte, pomodorini

Per prima cosa stendiamo la prima pasta sfoglia e diamo la forma dell’alberello stilizzato. Tagliamo anche la seconda pasta sfoglia con la stessa forma e la mettiamo da parte. Dopo aver dato la forma di albero di Natale alla nostra sfoglia, iniziamo a riempire. Prendiamo il formaggio spalmabile e lo stendiamo sopra la sfoglia. Poi facciamo la stessa operazione con gli spinaci già lessati ( ricordiamoci anche di salarli). Diamo la forma dell’albero alle due paste sfoglie, adagiandole una sull’altra. Facciamo anche i rami di questo alberello e arrotoliamo la sfoglia nella parte laterale ( si vede l’effetto in foto capirete quindi come fare). Ricordiamoci ovviamente di lasciare anche la forma del tronco.

Per i rami: 2 giri sui rami lughi, un giro su quelli piccoli. Spennelliamo con il latte e cuociamo in forno caldo e ventilato a 180° per 25-30 minuti; 190°, forno statico, per lo stesso tempo. Prima di servire, decoriamo con i pomodorini tagliati in 4 spicchi per dare l’idea delle palle di Natale. L’alberello di Natale è servito.

Non ci resta che gustare il nostro alberello di Natale con le persone a noi più care.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close