Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, polenta ai formaggi

La ricetta della polenta fatta oggi 19 dicembre 2016 a La prova del cuoco da Andrea Mainardi


Le ricette di oggi lunedì 19 dicembre 2016 La prova del cuoco iniziano con le ricette dei cuochi, con la sfida per la polenta migliore. Polenta ai formaggi o polenta con le carni? A vincere è la ricetta della polenta con la carne ma le tre versioni proposte da Andrea Mainardi e dalla sua collega ci sembrano anche più deliziose, Una cialda di polenta, uno sformato di polenta con formaggi e salsiccia e una versione più classica con salsiccia e formaggi in bianco. Le ricette di oggi La prova del cuoco hanno reso felice Antonella Clerici che non solo ha deliziato il suo palato ma può festeggiare per il freddo intenso ormai arrivato. Ecco la ricetta della polenta con i formaggi da La prova del cuoco, anzi pe tre ricette gustose di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polenta con formaggi

Ingredienti e preparazione: 1 kg di farina con 4 litri di acqua, 32 g di sale grosso, versiamo quindi la farina a pioggia nell’acqua salata che bolle, mescoliamo con la frusta per due minuti e poi mescoliamo sempre con il cucchiaio di legno e facciamo cuocere per un’oretta. Sulla carta forno stendiamo un po’ di polenta, aggiungiamo foglie di salvia e adagiamo sopra un altro foglio di carta forno e copriamo con un’altra teglia da forno. Mettiamo in forno per ottenere una cialda di polenta. Tagliamo a fette la polenta fredda e possiamo foderare uno stampo da plum cake e farciamo con fette di formaggio e con la salsiccia a pezzi cotta in padella con erba cipollina, copriamo con fette di polenta. Mettiamo in forno 10 minuti a 200° C. Serviamo lo sformato con crema ai formaggi.

Tagliamo a pezzi il taleggio, il gorgonzola, una formaggella morbida, facciamo fondere e serviamo con la cialda di polenta.

Alla polenta semplice cotta aggiungiamo burro nocciolato con salvia, i formaggi e la salsiccia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.