Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: ci spiega la vasocottura con la preparazione del salmone da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi il 24 marzo 2017 ci spiega la vasocottura con la preparazione del salmone da Pronto e Postato


Nuova puntata di Pronto e postato e questa volta Benedetta Parodi ci spiega una tecnica diversa da quelle che usiamo di solito. Nella ricetta del 24 marzo in onda su Real Time alle 13,45 infatti, la conduttrice si cimenta con la vasocottura e in questo nuovo appuntamento con Pronto e Postato, prepara la vasocuttora di salmone. Siete curiosi di capire come si porta in tavola qusto piatto? Ve lo spieghiamo seguendo passo passo la ricetta di Benedetta. Per voi la ricetta scritta con tutti i passaggi e poi il video per rivedere le fasi di preparazione con i consigli di Benedetta. Vi ricordiamo che la ricetta viene preparata in 5 minuti nella puntata ma in realtà, per la preparazione di questo piatto, occorrono circa 35 minuti. 

RICETTE BENEDETTA PARODI DA PRONTO E POSTATO: VASOCOTTURA DI SALMONE

Gli ingredienti per la preparazione del piatto: 200g di salmone , 1 lime (metà dentro e metà spremuto) , qualche anello di cipolla rossa
basilico , olio, sale, pepe , 3-4 pomodorini , 3 capperi , 1 vasetto di vetro

Il trucco:   come sempre anche la ricetta di oggi ha un trucco che ci sviene rivelato dalla conduttrice. Per quanto riguarda questo piatto: tagliare il salmone a tocchetti grandi.

PROCEDIMENTO: Riempire una pentola di acqua da portare a bollore. Pulire il salmone.

Affettare: la cipolla rossa, mezzo lime, qualche pomodorino.
Riempire il vasetto di vetro con: un goccino di olio, un primo strato di salmone e sucessivi strati dei vari ingredienti affettati, alternati a piacere, aggiungendo anche qualche foglia di basilico e un pizzico di sale. Concludere con un’ultima spruzzata di olio, sale, pepe e 3 capperi.  Chiudere il vasetto e cuocere a bagnomaria per 15 minuti. Servire il vaso ancora chiuso. La nostra ricetta è pronta! 

PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA DI OGGI CLICCA QUI

Non perdete la seconda ricetta di oggi: Benedetta Parodi ci aspetta alle 19,05 con la seconda ricetta di Pronto e postato. Buon venerdì a tutti voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.