Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Anna Moroni per Pasqua, torta picnic con asparagi

La ricetta della torta picnic di Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco di Pasqua, la ricetta del 6 aprile 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di Anna Moroni la ricetta della torta picnic con asparagi della puntata del 6 aprile 2017. Non vogliamo di certo perdere una delle ricette di Anna Moroni da La prova del cuoco perfetta per Pasqua e per pasquetta? Quindi ecco la ricetta della torta picnic con asparagi. Anna Moroni in questo periodo aggiunge alle ultime ricette La prova del cuoco tante idee semplici e golose per la prossima festa, le ricette di Pasqua che sembrano non bastare mai. Un plumcake salato con gli asparagi, una delle ricette La prova del cuoco da provare in primavera. Ecco come si fa la torta del picnic con asparagi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta del picnic con asparagi

Ingredienti: 1 rotolo di pasta brisè, 10 asparagi grandi, 180 g di farina manitoba, 3 uova, 100 ml di latte, 100 g di caprino, 1 bustina di lievito, olio extravergine di oliva, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, sale e pepe

Preparazione: foderiamo lo stampo da plumcake con la carta forno e disponiamo sulla base e sui bordi la pasta brisè, togliamo la parte in eccesso. Con la forchetta bucherelliamo la pasta e procediamo con la cottura in bianco. Mettiamo quindi in forno a 190° C per 20 minuti. Lessiamo gli asparagi dopo aver tolto la parte più dura del gambo; li lessiamo in acqua bollente e salata, scoliamo e facciamo asciugare. In una ciotola rompiamo le uova, le sbattiamo con il latte, un pizzico di sale e pepe, poi aggiungiamo un po’ alla volta la farina setacciata con il lievito e mescoliamo bene. Uniamo anche l’olio di oliva a filo, il formaggio caprino tagliato a pezzi e il formaggio grattugiato, mescoliamo bene il tutto. Versiamo il composto nello stampo alternandolo a strati di asparagi interi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.