Le Ricette in TV

La ricetta della pizza caprese di Iervolino da Detto Fatto

La ricetta della pizza caprese di Iervolino da Detto Fatto nella puntata in onda il 26 aprile 2017


Prepariamo una bella pizza caprese ideale per la primavera e non solo? Assolutamente si e lo facciamo con la ricetta di Iervolino, l’amatissimo tutor di Rai2 che nella puntata di Detto Fatto in onda oggi 26 aprile 2017 ha preparato una golosissima pizza caprese. Una vera prelibatezza soprattutto per chi ama il pomodoro e la mozzarella e preferisce anche i sapori freschi sulla pizza. Che ne dite proviamo a fare in casa questa buonissima pizza? Ecco la ricetta e tutti i passaggi per fare la pizza in casa. Buona preparazione!

DA DETTO FATTO LA RICETTA DELLA ZEPPOLA DI NONNA PINA ALLE DUE CREME-LEGGI QUI

E adesso passiamo alla ricetta della pizza caprese 

 
Per l’impasto: 250 g farina 00, 160 g acqua, 5 g lievito di birra, 5 g sale, 3 cucchiai di olio evo, un pizzico di origano, olive verdi

Iniziamo quindi dal nostro impasto, che chiaramente è la parta fondamentale della pizza: in una ciotola, mettiamo l’acqua ed il lievito. Mescoliamo. Aggiungiamo parte della farina ed il sale. Mescoliamo. Uniamo l’olio e la farina rimasta. Impastiamo per circa 10 minuti.Aggiungiamo le olive tritate finemente e un pizzico di origano. Facciamo riposare per 2 ore. Stendiamo su una teglia con carta forno e facciamo lievitare ancora 2 ore. Inforniamo a 200° per 10 minuti.

Per la farcitura: 300 g mozzarella di bufala, 4 pomodori ramati, olio evo, basilico, sale
Quando la pizza è pronta tagliamo a fette il pomodoro e la mozzarella di bufala. Disponiamo quindi sulla pizza e aggiustiamo di sale e di olio. Mettiamo anche delle foglie di basilico. Concludiamo con la preparazione del nostro pasilico liquido.

Per il basilico liquido: 30 foglie di basilico, 200 g olio evo, sale
mettiamo le foglie di basilico nel bicchiere del frullatore a immersione. Frulliamo aggiungendo l’olio a filo. Aggiustiamo di sale. Mettiamo sulla pizza a nostro piacimento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.