Le Ricette in TV

Ricette Andrea Mainardi per l’estate: prepariamo i pomodorini cremosi

Ricette Andrea Mainardi per l'estate: prepariamo i pomodorini cremosi, tutti i passaggi per questa ricetta semplicissima


In attesa di rivederlo nella prossima edizione de La prova del cuoco, seguiamo Andrea Mainardi sui social dove è sempre molto attivo. Amatissimo, uno dei protagonisti de La prova del cuoco, condivide con i suoi tantissimi fan le ricette che ama preparare. E in estate cosa c’è di più buono di una ricetta velocissima e semplice da fare? Andrea ci suggerisce la ricetta dei pomodorini cremosi: la ricetta prevede l’utilizzo dei pomodorini piccadilly, protagonisti del piatto e poi del formaggio spalmabile a nostra scelta. Una ricetta semplicissima alla portata di tutti: aperitivo tra amici, cena veloce, antipasto per il nostro pranzo. Che ne dite proviamo a fare questa ricetta? Ecco il suggerimento di Andrea per voi! 

LA RICETTA DEI POMODORINI CREMOSI: UN PIATTO ESTIVO FACILISSIMO DI ANDREA MAINARDI
Ingredienti
18 pomodorini piccadilly
100g formaggio spalmabile
Scorza grattugiata di un limone non trattato
Menta fresca
Zucchero a velo
Olio extravergine d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.

Lavate i pomodorini e tagliatelì a metà. Scavateli con la punta di un cucchiaino, quindi farciteli con il formaggio lavorato con un filo di olio, scorza di limone e menta tritata finemente.
Disponeteli su un foglio di alluminio per alimenti, spolverate con dello zucchero a velo, sale e pepe. Chiudete il cartoccio e cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti. Sfornate i pomodorini ripieni e servite con la vostra fantasia! La ricetta è servita che ne dite?

Attendiamo la prossima edizione de La prova del cuoco per non perdere tutte le ricette del bravissimo Andrea Mainardi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.