Le Ricette in TV

La prova del cuoco: Luisanna Messeri prepara il pollo alla Madda, la ricetta del 13 settembre

La ricetta per fare il pollo alla Manda di Luisanna Messeri dalle ricette La prova del cuoco di oggi 13 settembre 2017


Proseguono le ricette La prova del cuoco e oggi 13 settembre 2017 Luisanna Messeri prepara il pollo alla Madda, un secondo piatto ottimo. Tante le nuove ricette La prova del cuoco in questa 18esima edizione e scopriamo subito come si fa il pollo alla Madda, la ricetta di oggi di Luisanna Messeri. La maestra in cucina toscana è sempre così allegra e anche i suoi piatti sono ricchi. Da una ricetta all’altra de La prova del cuoco, dopo gli spaghetti alla Norma di Natale Giunta, la ricetta di Anna Moroni della sbriciolata con prugne e mandorle adesso è il momento della ricetta di Luisanna Messeri, la ricetta del pollo alla Madda.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pollo alla Madda

Ingredienti: 1 petto di pollo intero grande, 400 g di pomodori ciliegino, 2 cipollotti rossi di Tropea, 150 g di valeriana, 300 g di fagiolini verdi, 1 avocado maturo, 2 cucchiai di latte fresco, 1 vasetto di senape di Digione, farina, salvia, timo, rosmarino,

Preparazione: abbiamo il petto di pollo a fette non troppo sottile, infariniamo e mettiamo in padella con un po’ di olio e le erbe aromatiche e lo spicchio di aglio. Facciamo rosolare e poi aggiungiamo la senape in grani e il latte, facciamo cuocere. Tagliamo la pancetta a striscioline e passiamo in un’altra padella ben calda, facciamo rosolare. L’avocado lo tagliamo a fette. Abbiamo lessato i fagiolini e tagliato a pezzi. Nel piatto creiamo una base verde con la valeriana e i fagiolini fatti raffreddare e conditi. Aggiungiamo i pomodorini rossi, le fette di avocado. Affettiamo il pollo, come si fa con la tagliata, adagiamo sul piatto appena preparato e completiamo con la salsetta del pollo e la cipolla rossa a fettine. Proseguono le nuove ricette La prova del cuoco e come sempre non perdiamo nessun dettaglio del cooking show di Antonella Clerici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.