Le Ricette in TV

Ambra Romani vince con l’insalata di mare alici cipolle e mandarino La prova del cuoco 13 dicembre 2017

La ricetta di Ambra Romani alici marinate con cipolle e mandarino a La prova del cuoco oggi 13 dicembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 13 dicembre 2017 la ricetta di Ambra Romani delle alici marinate con cipolle, mandarino e servite con barbabietole e funghi. E’ una delle ricette dei cuochi, la ricetta del primo round della gara. Tema del girono solo le insalate di mare e come insalata di mare Ambra Romani ha voluto proporre un piatto davvero originale. Così originale che la ricetta di Ambra Romani a La prova del cuoco è piaciuta molto ad Antonella Clerici. Insalata di mare di Ambra contro l’insalata di mare di Renatone oggi 13 dicembre 2017 da La prova del cuoco abbiamo due ricette per gli antipasti di Natale e Capodanno. Ecco la ricetta di oggi di Ambra Romani per fare le alici marinate con cipolle.

Insalata di mare con alici marinate e mandarini di Ambra Romani La prova del cuoco 13 dicembre 2017

Preparazione alici marinate con cipolle La prova del cuoco: le alici fresche vanno abbattute già pulite. In padella mettiamo la cipolla rossa affettata con sale, pepe, un po’ di olio, zucchero, aceto di mele, foglie di alloro e vino bianco; mettiamo tutto a freddo e facciamo bollire, stufare un po’ la cipolla, facciamo intiepidire o raffreddare e poi versiamo la bagna sulle alici disposte in uno strato. Lasciamo marinare le alici 2 ore. Tagliamo intanto le barbabietole precotte a dadini e saltiamo in padella con olio, lo spicchio di aglio, i funghi, saliamo e aggiungiamo un po’ di zucchero e un po’ di aceto. Peliamo il mandarino a vivo. Serviamo creando una millefoglie con base di barbabietola e funghi, le alici con le cipolle e quindi il mandarino.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.