Le Ricette in TV

Natale Giunta vince con paglia e fieno alla carbonara La prova del cuoco 15 febbraio 2018

La ricetta della paglia e fieno alla carbonara di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 15 febbraio 2018


Buone le ricette La prova del cuoco di oggi 15 febbraio 2018 anche se le ricette paglia e fieno di Marco Bottega e Natale Giunta non ci hanno fatto impazzire. Tema del giorno del primo round della gara dei cuochi proprio la paglia e fieno, la pasta bianca e verde e Antonella Clerici ha dato la vittoria allo chef siciliano. Natale Giunta ha proposto la ricetta della paglia e fieno alla carbonara, a dire il vero non ci è sembrato il massimo ma evidentemente la ricetta di Marco Bottega era ancora meno buona. Siamo però curiosi e vi suggeriamo nel dettaglio come Natale Giunta ha fatto la sua paglia e fieno alla carbonara. Uova, pecorino, grana, guanciale e poi l’impasto da fare. Ecco tra le ricette di oggi 15 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta per fare la pasta paglia e fieno alla carbonata di Natale Giunta.

Ingredienti e preparazione paglia e fino alla carbonara di Natale Giunta: 2 uova, 200 g di farina, un pizzico di sale e spinaci facciamo il classico impasto bianco e verde e tagliamo le tagliatelle aiutandoci con la nonna papera. Tagliamo a fette il guanciale e mettiamo in forno a 50 gradi, facciamo essiccare per ottenere le chips che poi facciamo raffreddare. In padella facciamo rosolare altro guanciale tagliato a striscioline.

In una ciotola rompiamo le uova, usiamo 2 uova intere e 4 tuorli, sbattiamo e aggiungiamo 180 g di grana, 120 g di pecorino, lavoriamo mentre teniamo la ciotola a bagnomaria nella pentola con l’acqua. Lavoriamo il composto con le uova con il frullatore a immersione. Cuociamo la pasta paglia e fieno, scoliamo e versiamo nella ciotola con le uova. Impiattiamo completando con il guanciale rosolato in padella e con il guanciale rosolato in forno. Alle prossime ricette La prova del cuoco, alle prossime ricette dei cuochi in gara.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.