Le Ricette in TV

Le ricette di Samya: prepariamo la delizia di cioccolato fondente

Le ricette di Samya: prepariamo la delizia di cioccolato fondente. Ecco come si prepara il dolce


Un dolce per iniziare bene questa giornata, che cosa ne dite? Oggi abbiamo scelto la ricetta di una torta suggerita nell’edizione di Mattino Cinque di quest’anno. Samya è stata protagonista delle puntate di Mattino Cinque in onda in questa stagione su Canale 5 e, tra le altre ricette ha anche preparato quella della delizia di cioccolato fondente. Si tratta di un dolce davvero molto buono e semplice da preparare. Che ne dite proviamo a realizzare in casa questa delizia di cioccolato accompagnata da golosi lamponi? Ecco per voi tutti i passaggi per preparare in casa questa ricetta. 

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO LA DELIZIA DI CIOCCOLATO FONDENTE

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo goloso dolce: 200 g cioccolato fondente, 200 g datteri snocciolati, 65 g fecola di mais, 40 g olio di cocco, 100 g patè di mele, 2 uova, mezza bustina di lievito per dolci, sale

Iniziamo con la preparazione dell’impasto della nostra golosa torta. In un pentolino, sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Tagliamo a pezzettoni i datteri snocciolati e li mettiamo in un mixer con la fecola di mais, l’olio di cocco, il lievito per dolci e le uova intere. Frulliamo finemente, fino ad ottenere una crema omogenea. Uniamo il patè di mela (la polpa che trovate al supermercato) e finiamo con un pizzico di sale ed il cioccolato fondente fuso. Frulliamo ancora con il mixer per 30 secondi.

Trasferiamo il composto in una tortiera a ciambella già imburrata ed infarinata. Inforniamo a 180° per 20 minuti. Lasciamo raffreddare e sformiamo. Serviamo con lamponi freschi.

I lamponi si abbinano in modo perfetto a un dolce al cioccolato ma possiamo anche variare. Per esempio possiamo usare delle fragole che sono sempre una vera delizia! Vi ricordiamo che troverete tutte le ricette di Samya sul sito ufficiale di Mediaset per rivedere i video delle preparazioni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.