Le Ricette in TV

Le ricette di Samya: prepariamo la focaccia al cioccolato bianco e lamponi

Le ricette di Samya: prepariamo la focaccia al cioccolato bianco e lamponi. Ecco come si prepara questa torta


Cosa c’è di meglio di un dolce preparato in casa per la nostra colazione o per la merenda da fare in casa? Oggi vi suggeriamo una ricetta che conquisterà grandi e piccini. Si tratta di un dolce che arriva direttamente dalla cucina di Mattino Cinque. Come saprete anche in questa edizione del programma Samya è stata protagonista con le sue ricette golose. Oggi prepariamo proprio una delle ricette di Samya: facciamo la focaccia al cioccolato bianco e lamponi. Si tratta di una torta morbida e umida al palato. Che ne dite? Al posto dei lamponi, visto che questa è la stagione delle fragole, potrete usare questo frutto, se vi piace di più. E adesso passiamo all’azione. Mettiamoci all’opera per preparare questa golosa ricetta: per voi la focaccia al cioccolato bianco e lamponi. 

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO LA FOCACCIA AL CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto: 150 g lamponi freschi, 180 g cioccolato bianco, 60 g farina di mandorle, 100 g farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 130 g burro, 3 uova, 120 g zucchero a velo

Iniziamo la preparazione del dolce preparando l’impasto della nostra focaccia. Sciogliamo il burro insieme al cioccolato bianco a bagnomaria. Trasferiamo la miscela in una ciotola ed uniamo lo zucchero a velo e le uova intere. Mescoliamo il tutto con una frusta elettrica. Ottenuta una miscela omogenea, aggiungiamo, poca per volta, la farina miscelata al lievito. Infine, incorporiamo la farina di mandorle e mescoliamo con una spatola.

Trasferiamo il composto all’interno di una tortiera foderata con carta forno. Disponiamo sopra i lamponi: non preoccupatevi dell’ordine, durante la cottura cadranno sul fondo. Inforniamo a 180° per 5o minuti. La nostra buonissima torta focaccia è pronta. Adesso non ci resta che portare in tavola e servire ma soprattutto mangiare. Buon appetito a voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.