Le Ricette in TV

Le ricette di Samya: tortino al limone fresco e goloso

Le ricette di Samya: tornino al limone fresco e goloso . Prepariamo in casa un dolce molto semplice


Vi piace il limone e i dolci al limone? Allora non potrete perdere la ricetta che arriva direttamente dalla cucina di Samya. Nell’ultima edizione di Mattino Cinque la bravissima attrice marocchina ha deliziato il pubblico di Canale 5 con le sue ricette. E tra le ultime ricette preparate a Mattino Cinque arriva anche quella del tortino al limone. Un dolce molto semplice da preparare che vi lascerà a bocca aperta per la sua bontà. Che ne dite vediamo insieme come si prepara?  La ricetta è davvero semplice anche perchè prevede l’utilizzo di ingredienti economici e molto semplici da usare, come ad esempio la pasta sfoglia. Per quanto riguarda il latte condensato vi ricordiamo che si trova in tutti i supermercati, sia nel reparto dedicato ai dolci che in quello dei latticini. Il latte condensato può anche essere preparato in casa ( clicca qui per leggere la ricetta).

TRA LE RICETTE DI SAMYA QUELLA DEL TORTINO AL LIMONE: ECCO COME SI PREPARA QUESTO DOLCE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la realizzazione del tortino al limone ( verranno diversi tortini al limone da servire): 2 confezioni di sfoglia, 120 g zucchero, 2 tuorli, 130 g formaggio cremoso fresco, succo di mezzo limone, 125 ml latte condensato, scorza di limone a striscioline

Stendiamo il primo foglio di pasta sfoglia su un piano infarinato. Ricaviamo dei dischetti e li posizioniamo all’interno degli stampini da muffin. Se necessario, eliminiamo i bordi in eccesso. Bucherelliamo il fondo con una forchetta ed inforniamo a 180° per 10 minuti.

Per la crema, in una ciotola, lavoriamo i rossi d’uovo con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche. Ottenuto un composto chiaro e ben montato, uniamo il formaggio cremoso ed il succo di mezzo limone. Mescoliamo ancora con le fruste. Per ultimo, aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo. Riempiamo i gusci di sfoglia cotta in forno con la crema al limone. Inforniamo nuovamente a 180° per 10 minuti. Decoriamo infine con la scorza di limone a striscioline. La nostra ricetta è pronta che ne dite dell’effetto ottenuto, il dolce vi piace?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.