Le Ricette in TV

Ricette Marco Bianchi: le polpettine con ceci e patate da La mia cucina delle emozioni

Ricette Marco Bianchi: le polpettine con ceci e patate da La mia cucina delle emozioni. Ecco come preparare questo piatto


Una nuova rubrica assolutamente da non perdere quella che Marco Bianchi cura sul canale 33 dedicato al cibo! Il suo programma è La mia cucina delle emozioni e ogni giorno Marco prepara dei piatti buonissimi ma soprattutto salutari. Il segreto di Marco Bianchi da sempre è quello di usare degli ingredienti di qualità, privilegiando tutto quello che può aiutare ad avere una alimentazione corretta. Oggi vi suggeriamo la ricetta delle polpettine con ceci e patate, una ricetta davvero buonissima perfetta anche per i bambini che spesso non amano mangiare i legumi. 

RICETTE MARCO BIANCHI: PREPARIAMO LE POLPETTINE CON CECI E PATATE DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI 

Sono pochissimi gli ingredienti per questa ricetta ma il risultato è davvero assicurato. Non ci resta che metterci all’opera per la preparazione di questo piatto: 

  • 500 g patate, 300 g ceci, olio evo, 1 cucchiaino di cipolla essiccata, 2 cucchiai di pane grattugiato integrale, sale e pepe

La preparazione del piatto è davvero semplice. Per prima cosa iniziamo con le patate, le peliamo e poi le tagliamo a dadini e le lessiamo, partendo da acqua fredda. Dopo circa 15 minuti, scoliamo le patate cotte e le lasciamo raffreddare.

In una ciotola mettiamo i ceci lessati e li condiamo con la cipolla essiccata ed un paio di cucchiai di olio evo. Uniamo le patate ormai fredde e frulliamo il tutto con un mixer ad immersione. Aggiungiamo il pangrattato poco per volta, mescolando nel frattempo. Dobbiamo ottenere un impasto compatto ed abbastanza asciutto. Se necessario, aggiustiamo di sale.

Con lo spallinatore per gelato formiamo le polpettine su una teglia coperta con carta forno. Nebulizziamo le polpettine con l’olio evo ed inforniamo a 200° per 20-25 minuti. Devono essere dorate. Accompagniamo a dell’insalatina, oppure del sugo di pomodoro ristretto, o senape o ancora una salsa di yogurt greco e olive taggiasche.

Le nostre polpettine di ceci e patate sono pronte, non ci resta che gustarle. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.