Le Ricette in TV

Ricette Bake Off Italia extra dolce: baci di dama di Ernst Knam

Ricette Bake Off Italia extra dolce: baci di dama di Ernst Knam. Ecco come preparare questi buonissimi biscottini


Tra le ricette preparate nell’appuntamento di Bake Off Italia extra dolce, c’è anche quella dei biscottini, una ricetta suggerita da Ernst Knam. La ricetta è quella dei baci di dama. Che ne dite di provare a fare in casa, seguendo la ricetta del grande maestro Knam, questi buonissimi baci di dama?

RICETTE BAKE OFF ITALIA EXTRA DOLCE: PREPARIAMO I BACI DI DAMA CON LA RICETTA DI DAMIANO CARRARA

Ecco gli ingredienti che ci servono per l’Impasto: 200 g farina di nocciola tostata, 2 g cannella in polvere, 200 g farina 00, 200 g zucchero semolato, 5 g vaniglia in polvere, 200 g burro, 3 g sale

Ecco gli ingredienti che ci servono per la Farcitura: 100 ml panna fresca, 10 g caffè solubile, 180 g cioccolato fondente

E adesso iniziamo la preparazione della ricetta. Ecco come fare questi deliziosi baci di dama. 

Mescolate la farina di nocciole con la farina, la cannella, lo zucchero semolato, la vaniglia in polvere, il burro e il sale. Impastate con cura con tutti gli ingredienti. Con il composto ottenuto fate delle palline grosse come piccole noci. Procedete a sistemarle su una placca precedentemente imburrata. Cuocete in forno a 180° per circa 15 minuti. 

Per la farcitura:
 Portate la panna a ebollizione e mescolate con caffè e cioccolato. Otterrete una ganache al cioccolato e caffè con cui farcirete le palline di impasto precedentemente preparate. Unite le palline a due a due farcendole, facendo attenzione che siano già fredde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.