Le Ricette in TV

Ricette Daniele Persegani Detto Fatto: prepariamo risotto in salsa spagnola

Ricette Daniele Persegani Detto Fatto: prepariamo risotto in salsa spagnola. Ecco come si prepara questo piatto


Torna protagonista della puntata di Detto Fatto in onda oggi 8 ottobre 2018 lo chef Daniele Persegani con la sua cucina giramondo. Nella puntata di oggi lo chef amatissimo anche dal pubblico de La prova del cuoco, programma di cui è stato protagonista prima di approdare a Detto Fatto, Persegani ha deliziato il pubblico con un risotto in salsa spagnola. Una ricetta da leccarsi i baffi. Che ne dite la proviamo? Si tratta di un primo piatto goloso e anche semplice da fare! Mettiamoci all’opera!

RICETTE DETTO FATTO: PREPARIAMO IL RISOTTO IN SALSA SPAGNOLA, UNA RICETTA DI DANIELE PERSEGANI ( PUNTATA 8 OTTOBRE 2018)

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del risotto: 350 grammi di riso, una cipolla rossa, uno spicchio di aglio, un peperone giallo, un peperone verde, 50 grammi di triplo concentrato di pomodoro, un bicchiere di vino bianco secco, un litro di brodo vegetale, 2 peperoncini, 300 grammi di cozze pulite, 200 grammi di prosciutto crudo, una noce di burro, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe

E ora iniziamo con la preparazione della ricetta di Daniele Persegani. Per prima cosa tagliamo a dadini i peperoni. In una padella con l’olio mettiamo insieme aglio e cipolla e lasciamo rosolare, poi uniamo anche i pezzetti di peperoni. Aggiungiamo il concentrato di pomodoro e lasciamo andare per una decina di minuti, unendo anche del brodo vegetale. In un’altra padella mettiamo il riso e lo facciamo tostare. Uniamo del brodo per la cottura, aggiungiamo poi le verdure e aggiustiamo di sale. Con il prosciutto e le cozze dobbiamo fare degli spiedini. Mettiamo le cozze dentro il prosciutto. Lasciamo spaledallare in padella. Al riso, mentre cuoce, uniamo anche il burro per mantecare alla fine della preparazione. Terminiamo mettendo il risotto nel piatto. Sopra il riso mettiamo gli spiedini. La nostra ricetta del risotto in salsa spagnola è pronta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.