Le Ricette in TV

Ricette Marco Bianchi shottino di carote e yogurt da La Mia cucina delle emozioni

Ricette Marco Bianchi shottino di carote e yogurt da La Mia cucina delle emozioni. Ecco come si prepara questo dolce facilissimo


Tornano le ricette di Marco Bianchi in tv. Non lo vediamo più a La prova del cuoco ma Marco continua a deliziare il suo pubblico con le ricette preparate su Food Network ( canale 33 del digitale terrestre) nella sua nuova rubrica dal titolo La cucina delle emozioni. Nella puntata di oggi 8 ottobre 2018, Marco ha preparato una buonissima ricetta a base di yogurt e carote. La ricetta è shottino di carote e yogurt, che ne dite proviamo a farlo anche noi? Si tratta di una ricetta davvero molto semplice alla portata di tutti.

RICETTE MARCO BIANCHI: PREPARIAMO SHOTTINO DI CAROTE E YOGURT DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI

Marco suggerisce questa ricetta che può essere una valida alternativa al classico tiramisù. Vediamo quindi come si prepara

  • 300 g carote, 80 g mandorle pelate, 120 g yogurt greco, timo fresco, olio evo, sale

Peliamo le carote e le cuociamo in una pentola a pezzettoni insieme ad un dito d’acqua. Copriamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Trasferiamo in una ciotola con la loro acqua di cottura e frulliamo con un mixer ad immersione, insieme alle mandorle senza pella e l’olio evo.

In un’altra ciotolina, mettiamo lo yogurt e lo profumiamo con le foglie di timo fresco. Aggiungiamo l’olio evo e mescoliamo con una forchetta.

Serviamo all’interno di bicchierini, formando uno strato generoso di crema di carote, uno più ridotto di yogurt, ed un ultimo strato di crema di carote o il contrario. La nostra ricetta della salute è pronta, che ne dite? E’ davvero speciale per chi non può mangiare molti dolci ma allo stesso tempo va alla ricerca di dolci golosi per finire magari anche un pranzo speciale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.