Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto, Daniele Persegani prepara filetti di merluzzo filanti

Da Detto fatto ricette di oggi 19 ottobre 2018 Daniele Persegani propone la ricetta fish and chips filanti

daniele persegani


Ospite del giovedì delle ricette Detto Fatto, Daniele Persegani ha suggerito la ricetta del filetto di merluzzo filante, la ricetta fish and chips con formaggio cheddar. Una vera delizia da aggiungere alle ricette di Daniele Persegani, un secondo piatto completo con formaggio, merluzzo, patate e panna. Un piatto suggerito nella puntata di oggi 19 ottobre 2018 di Detto Fatto, una ricetta che piacerà a grandi e bambini. Patate fritte, filetti di merluzzo e formaggio cheddar perfetto oer questa ricetta del giovedì di Persegani. Il simpaticissimo tutor accanto a Bianca Guaccero ci suggerisce sempre ottime ricette. Ecco come ha preparato in poco tempo fish and chips filanti al formaggio. Alle prossime ricette Detto Fatto, ai prossimi piatti suggerite da Persegani e Bianca Guaccero su Rai 2.

RICETTE DETTO FATTO – RICETTE DANIELE PERSEGANI – LA RICETTA FISH AND CHIPS FILANTI

Ingredienti filetti di merluzzo filanti, la ricetta di Daniele Persegani da Detto Fatto: 500 g di filetti di merluzzo, 200 g di formaggio cheddar, 800 g di patate, 20 g di prezzemolo tritato, 500 ml di panna, 1 litro di olio di semi di arachidi, pepe e sale

Preparazione fish and chips con formaggio, ricette Detto Fatto: peliamo le patate e le tagliamo a fette sottili, magari usiamo la mandolina. Mettiamo a bagno in una ciotola con l’acqua fredda, le possiamo lasciare anche tutta la notte. Asciughiamo bene e friggiamo in olio profondo e bollente, le dobbiamo far cuocere ma non dorare. Lasciamo intiepidire sulla carta da cucina. Adesso sfilettiamo il merluzzo e otteniamo fettine sottili, un po’ come fosse carpaccio. In una teglia alterniamo strati di patate a strati pesce crudo e cheddar grattugiato. Completiamo col formaggio grattugiato e con la panna. Mettiamo in forno a 190° per 25 minuti circa. Un’idea golosa e perfetta per tutta la famiglia per una cena o un pranzo da preparare anche in anticipo, una vera bontà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.