Le Ricette in TV

Ricette Samya da Mattino 5: prepariamo arancini ai due formaggi

Ricette Samya da Mattino 5: prepariamo arancini ai due formaggi. Ecco come si prepara questo piatto


Una ricetta davvero da leccarsi i baffi quella che Samya ha preparato nella puntata di Mattino 5 in onda oggi. Come sempre, anche questa mattina, la bella esperta di cucina ha deliziato il pubblico di Canale 5 con una ricetta molto semplice ma assai golosa. Cosa ha preparato il 22 ottobre 2018? Dalla cucina di Mattino 5 arrivano oggi gli arancini ai due formaggi. Non ci resta che prendere nota e preparare insieme questa golosissima ricetta.

RICETTE SAMYA DA MATTINO 5: PREPARIAMO GLI ARANCINI AI DUE FORMAGGI

Ecco gli ingredienti che ci servono per questa ricetta: 200 g riso arborio, 100 g farina 00, 100 g pangrattato, 70 g parmigiano grattugiato, 200 g mozzarella, 30 g mascarpone, 1 cipollina tritata, 2 uova, 600 ml brodo vegetale, olio evo, olio per friggere, sale e pepe

I due formaggi della ricetta, come avrete capito, sono il mascarpone e la mozzarella. 

Iniziamo per prima cosa, con il riso che come immaginerete, ha bisogno di raffreddarsi. In una padella facciamo rosolare la cipollina tritata con un filo d’olio. Uniamo il riso e lasciamo tostare a secco per 4 minuti circa. A questo punto bagniamo con il brodo e portiamo a cottura, aggiungendo il brodo quando occorre. Dopo circa 18 minuti, il riso è pronto: lo trasferiamo in una ciotola di vetro ed uniamo il mascarpone ed il formaggio grattugiato. Mescoliamo e lasciamo raffreddare.

In una ciotola sbattiamo le 2 uova intere. Preleviamo un pugno di riso e lo stendiamo sul palmo della mano. Posizioniamo al centro un po’ di mozzarella, quindi richiudiamo il riso sul ripieno, formando l’arancino. Passiamo ogni arancino nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio ben caldo. Devono essere ben dorati su tutti i lati.

Questi arancini possono essere preparati magari anche con del riso che ci è rimasto il giorno prima. Non si butta mai nulla in cucina! Appuntamento a domani con una nuova ricetta di Samya.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.