Le Ricette in TV

Ricette Bake Off Italia Extra dolce: facciamo il frosting per cupcake con Damiano Carrara

Ricette Bake Off Italia Extra dolce: facciamo il frosting per cupcake con Damiano Carrara. La ricetta dalla puntata del 25 ottobre 2018


Damiano Carrara torna a essere protagonista di una delle rubriche di Bake Off Italia Extra dolce. Oggi il pasticcere ha regalato degli ottimi consigli per provare a fare in casa il famoso frosting, ossia la crema, che accompagna i cupcake. E chi meglio di lui può suggerire una ricetta dai sapori americaneggianti, vista la sua grande bravura con la pasticceria a stelle e strisce? Dalla puntata di Bake Off Italia extra dolce arriva quindi la ricetta del frosting per Cupcake di Damiano Carrara. Prepariamo questa crema super golosa?

RICETTE BAKE OFF ITALIA EXTRA DOLCE: FACCIAMO IL FROSTING CON LA RICETTA DI DAMIANO CARRARA 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo goloso frosting, perfetto per ogni tipo di cupcake: 300 g di cream cheese, 150 g di mascarpone, 120 g di burro pomata, 100 g di zucchero a velo, 80 g di panna, colorante alimentare rosa, colorante alimentare azzurro, cupcakes

Frosting: con le fruste elettriche, montiamo il burro morbido a pomata con lo zucchero a velo e gli aromi. A parte, mescoliamo il cream cheese e il mascarpone e la panna liquida, in modo da ottenere un composto omogeneo. Profumiamo, a piacere, con la scorza grattugiata di limone o arancia. Uniamo quest’ultimo composto al burro montato e lavoriamo ancora con le fruste.

Dividiamo il frosting in più ciotole ed aggiungiamo ad ognuna il colorante desiderato. Mescoliamo fino ad ottenere una tinta uniforme.
Ricordiamo che il frosting può essere utilizzato per ogni tipo di cupcake e, con il colorante alimentare, possiamo ottenere tutti i colori che preferiamo. Quindi potrete utilizzare questa ricetta anche per i golosi cupcake mostruosi per le feste di Halloween.

Appuntamento a domani con un’altra ricetta da Bake Off Italia Extra dolce che ci aspetta come sempre su Real Time.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.