Le Ricette in TV

Ricette Marco Bianchi: panini con ricotta e noci e frullato da La mia cucina delle emozioni

Ricette Marco Bianchi: panini con ricotta e noci e frullato da La mia cucina delle emozioni. I consigli da Food Network


Un nuovo appuntamento con i consigli di Marco Bianchi. Come saprete Marco ha una sua rubrica sul canale 33 del digitale terrestre, una rubrica dedicata a piatti davvero genuini con ottime ricette per chi ama mangiare cose sane e buone. Oggi vi proponiamo la ricetta del panino con ricotta e noci, molto semplice, accompagnato da un frullato. Marco consiglia coma iniziare al meglio la giornata, con una colazione super o magari cosa preparare per merenda. 

Vi ricordiamo che tutte le ricette della salute nella rubrica La mia cucina delle emozioni sono in onda su Food Network. 

RICETTE DELLA SALUTE DI MARCO BIANCHI: PREPARIAMO PANINI CON RICOTTA  E NOCI E UN FRULLATO ALLA BANANA 

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare il nostro frullato salutare con i panini: 1 banana, 1 yogurt magro, 20 g nocciole, 1 panino morbido ai cereali, 100 g ricotta, 30 g noci sgusciate, miele

Si tratta come potrete immaginare, di una preparazione molto semplice. Ma il risultato finale ci permetterà di preparare una colazione o una merenda davvero super. Nel bicchiere di un mixer mettiamo le nocciole tostate, la banana a pezzettoni, lo yogurt magro e frulliamo con un mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

In una ciotola, con un cucchiaio, lavoriamo la ricotta fino ad ottenere una crema. Ne spalmiamo un po’ su metà panino, distribuiamo sopra le noci sbriciolate ed un filo di miele. E adesso tutti pronti a fare merenda o colazione con la ricetta di Marco Bianchi, davvero perfetta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.