Le Ricette in TV

La calamarata di Daniele Persegani da Detto Fatto: la ricetta

La calamarata di Daniele Persegani da Detto Fatto: la ricetta dalla puntata del 5 novembre 2018


Continua il viaggio in giro per il mondo di Daniele Persegani che ha conquistato anche il pubblico di Detto Fatto dopo l’ottimo lavoro a La prova del cuoco. Che cosa ha preparato di buono Daniele Persegani nella puntata di Detto Fatto del 5 novembre 2018? Dalla puntata di oggi arriva la ricetta della calamarata di Persegani che noi vi riproponiamo dopo aver preso per voi appunti!

LEGGI QUI TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO NELLA PUNTATA DI OGGI DI DETTO FATTO

E ora tutti a cucinare con la ricetta della calamarata alla messicana da Detto Fatto.

LA RICETTA DELLA CALAMARATA DI DANIELE PERSEGANI DA DETTO FATTO DEL 5 NOVEMBRE 2018

Ecco tutti gli ingredienti che ci servono per preparare questa calamarata versione messicana: 300 grammi di calamarata, 300 grammi coda di gambero, 2 pomodorini ramati, 2 avocado, 2 peperoncini, un cucchiaio di senape delicata, una cipolla rossa, uno spicchio di aglio, un mazzetto di prezzemolo riccio, sale e pepe, olio extra vergine di oliva

E adesso andiamo alla preparazione della nostra calamarata. Iniziamo: laviamo i pomodori, li tagliamo, li scottiamo e facciamo una concassè. In una padella soffriggiamo con olio la cipolla e l’aglio. Uniamo anche l’avocado. Sgusciamo i gamberetti e li uniamo poi nel nostro soffitto. Lasciamo cuocere il condimento.

Il nostro sugo lo regoliamo con la senape. Aggiustiamo anche di sale e pepe. Nel frattempo facciamo cuocere la nostra pasta. Lasciamo terminare la cottura della pasta e del condimento. Poi mettiamo la pasta nel condimento. Aggiungere la concassè e mescolare per bene. Serviamo la nostra calamarata decorando il piatto a nostro piacimento.

Non ci resta che augurarvi il buon appetito con questa golosa ricetta preparata oggi da Daniele Persegani a Detto Fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.