Le Ricette in TV

Ricette Moreno Cedroni Baccalà in salsa di Zucca e Zenzero a La prova del cuoco oggi 9 novembre 2018

Baccalà in salsa di Zucca e Zenzero di Moreno Cedroni dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 9 novembre 2018


Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 9 novembre 2018 arriva la ricetta del baccalà in salsa di zucca e zenzero accompagno da spinaci freschi e cipolle in agrodolce. Ecco come si prepara la ricetta suggerita dall’ottimo chef che ha deliziato il pubblico di Rai 1 con questa ricetta perfetta per il mese di novembre visto che ha tra gli ingredienti principali la zucca. Che ne dite di questo piatto? Bellissimo da vedere e ovviamente anche ottimo da gustare. Vediamo quindi tutti i passaggi della ricetta di oggi. 

RICETTE MORENO CREDONI: PREPARIAMO BACCALA’ IN SALSA DI ZUCCA E ZENZERO CON SPINACI E CIPOLLA IN AGRODOLCE 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di Moreno Cedroni: 200 g di Baccalà 100 g di Stoccafisso 200 g di Zucca gialla 100 g di Spinaci 40 g di Porro 20 g di Zenzero 80 g di Cipolla rossa 50 g di Aceto bianco
Q.B. di Olio E.V.O., Sale, Zucchero e Acqua

E ora passiamo alla preparazione della nostra buonissima ricetta del baccalà: Far stufare in padella, a fuoco basso e con il coperchio, l’olio con il porro tritato, poi aggiungere la zucca gialla tagliata a dadini e stufarla, aggiungere l’acqua, portare a bollore e frullare tutto regolando il sale.
Grattugiare lo zenzero, prenderne il succo e aggiungerlo alla salsa.
Portare a bollore l’acqua, sbollentarci gli spinaci e raffreddarli in acqua e ghiaccio.
Sbollentare nell’acqua di cottura gli spinaci con la cipolla tagliata a fettine, poi mettere nell’aceto con sale e zucchero.
Mettere nella vaporiera 4 pezzi di baccalà e lo stoccafisso.
Comporre il piatto mettendo alla base la salsa di zucca e zenzero, sopra lo stoccafisso ed il baccalà ricoperti di spinaci e per finire i fili di cipolla agrodolce. Se non ci piace lo zenzero, come ha chiesto una signora del pubblico, possiamo usare anche del peperoncino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.