Le Ricette in TV

Ricette Marco Bianchi: facciamo mini fish burger di pesce da La mia cucina delle emozioni

Ricette Marco Bianchi: facciamo mini fish burger di pesce da La mia cucina delle emozioni. Ecco la deliziosa ricetta della salute


Amatissimo volto del mondo della cucina ma non solo, Marco Bianchi è uno dei food blogger più seguiti sui social ma anche in tv. Lo abbiamo visto spesso sui canali Rai da La prova del cuoco a Detto Fatto e in questa stagione televisiva invece lo seguiamo sul Canale 33 del digitale terrestre con le sue ricette della salute. La rubrica scelta per deliziare il pubblico con le sue preparazioni è La mia cucina delle emozioni. Dall’ottava puntata di questa rubrica arriva per voi la ricetta dei mini fish burger, dei mini hamburger a base di pesce. 

RICETTE MARCO BIANCHI: FACCIAMO MINI FISH BURGER DI PESCE DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del piatto: 600 g filetto di salmone, 4 panini per burger integrali, 150 g riso basmati integrale, 80 g valeriana, 1 lime, 1 radice di zenzero fresco, 2 cucchiai di senape, 2 cucchiai di yogurt greco magro, olio evo, qualche goccia di tabasco

Iniziamo con la preparazione del riso: in una pentola mettiamo il riso basmati e lo copriamo con l’acqua, a freddo. Copriamo, mettiamo sul fuoco e lasciamo cuocere per assorbimento: dovrà assorbire tutta l’acqua.

Tagliamo il salmone fresco a cubetti piccoli. Trasferiamo in una ciotola e condiamo con lo zenzero fresco grattugiato, qualche goccia di tabasco ed il succo e la scorza grattugiata del lime. Mescoliamo e lasciamo marinare.

Uniamo il riso cotto e sgranato (ne teniamo da parte 1/4) al salmone marinato. Frulliamo con un mixer ad immersione il riso tenuto da parte e lo uniamo al resto. Mescoliamo il tutto.

Ungiamo una padella con l’olio e mettiamo a cuocere i nostri miniburger, che realizziamo con uno spallinatore per gelato. Facciamo dorare leggermente su entrambi i lati.

E adesso passiamo alla preparazione della salsa, mettiamo in una ciotola l’olio, la senape, lo yogurt magro. Mescoliamo. Serviamo i burger all’interno dei panini integrali tagliati a metà, con un cucchiaio di salsa ed un po’ di valeriana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.