Ricette Benedetta Rossi: rustici e crema di ceci da Fatto in casa per voi


Ricette Benedetta Rossi: rustici e crema di ceci da Fatto in casa per voi

Benedetta Rossi è una delle food blogger più amate del momento. Le sue ricette facili e veloci sono molto seguite sui social e da qualche mese anche il pubblico che segue la cucina in tv può prendere appunti in merito alle sue ricette facilissime. Oggi vi parliamo della ricetta dei rustici da fare in casa accompagnati da una golosa crema di ceci. Entrambe le ricette sono davvero molto semplici da preparare in casa e si possono accompagnare alla ricetta delle pizzette rosse, sempre preparata da Benedetta Rossi.

RICETTE FATTO IN CASA PER VOI DI BENEDETTA ROSSI: FACCIAMO RUSTICI CON CREMA DI CECI 

Ecco gli ingredienti che ci servono per i Rustici: 1 rotolo di sfoglia rettangolare, 2 wurstel, rosso d’uovo

Prepariamo i rustici: sul lato lungo della pasta sfoglia, adagiamo i due wurstel grandi, uno dietro l’altro. Arrotoliamo, in modo da ottenere un lungo rotolo. Variante vegetariana: sostituiamo i wurstel con 2 carote bollite. Tagliamo il rotolo a fette di 2-3 cm. Disponiamo su una teglia, rivolgendo la parte tagliata verso l’alto.

Spennelliamo con il rosso d’uovo sbattuto e inforniamo a 180°, ventilato, per 15-20 minuti, fino a doratura.

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare la Crema di ceci: 400 g ceci cotti, 125 g formaggio spalmabile, succo di 1 limone, acqua, olio, sale e pepe

Prepariamo adesso la crema di ceci: in un frullatore mettiamo i ceci già lessati con il formaggio spalmabile, il succo di limone, olio e, se serve, dell’acqua.

Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Finiamo con sale e pepe. Serviamo con dei crostini.

Due ricette davvero molto semplici da preparare che possono essere portate in tavola anche nelle feste di Natale, come degli antipasti. Che ne dite? Vi ricordiamo anche un’altra cosa: l’8 dicembre andrà in onda una puntata speciale di Fatto in casa per voi dedicata al Natale assolutamente da non perdere. Su Real Time e su Food Network. 

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close