Le Ricette in TV

Da Detto Fatto la ricetta degli hamburger vegetariani perfetti per i bambini

Da Detto Fatto la ricetta degli hamburger vegetariani perfetti per i bambini. Ecco come si prepara la ricetta di Chiara Coricelli


Nella puntata di Detto Fatto in onda il 17 dicembre 2018 la bravissima Chiara Coricelli ha dato un’idea super per le mamme e i papà che vogliono cimentarsi con la preparazione di un hamburger che ricorda quello del fast food ma che è ancora più sano. Faremo mangiare ai nostri bambini delle verdure e dei legumi, cosa che non fanno spesso molto volentieri. Dalla puntata di Detto Fatto del 17 dicembre 2018 è arrivata infatti la ricetta degli hamburger vegetariani con carote e ceci protagonisti.

Non ci resta che prendere nota di tutti i passaggi per la ricetta di oggi da Detto Fatto. 

DA DETTO FATTO LA RICETTA PER I BAMBINI: PREPARIAMO HAMBURGER VEGETARIANI PERFETTI PER I BAMBINI

Ecco che cosa ci serve, la lista degli ingredienti: 125 g ceci, 2 carote, 1 scalogno, 2 cucchiai di pangrattato, 2 uova, olio evo, olio per friggere, sale
2 panini, formaggio a fette ( facoltativo), insalata e pomodori e maionese

In padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio evo. Uniamo anche le carote a cubetti precedentemente sbollentate e infine i ceci precotti. Dopo 10 minuti di cottura, trasferiamo il tutto in un mixer, aggiungiamo l’uovo e frulliamo. Dopo qualche istante, uniamo un po’ di pangrattato, sale e pepe e frulliamo ancora.

Ottenuto un composto sodo e non troppo raffinato, formiamo gli hamburger, con le mani bagnate o l’apposito attrezzo. Mettiamo a cuocere in padella, con 1 dito d’olio ben caldo. Facciamo attenzione alla scelta dell’olio e anche alla cottura. Devono dorare su entrambi i lati. Saliamo a fine cottura.

Inseriamo l’hamburger all’interno del panino apposito, con insalatina, pomodori, maionese. Se vogliamo possiamo usare anche del formaggio filante, dipende tutto dai nostri gusti. I panini adesso sono pronti per essere divorati dai nostri bambini. Una ricetta super da Detto Fatto apprezzatissima sicuramente dai piccini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.