Le Ricette in TV

La ricetta del rotolo patate speck e funghi, ricette Cotto e Mangiato

Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta del rotolo di patate con speck e funghi

cotto e mangiato


Una golosa idea dalle ricette Cotto e Mangiato, la ricetta del rotolo di patate con speck e funghi. E’ una ricetta facile da eseguire, la ricetta di un rotolo di patate semplice, Tessa Gelisio utilizza le patate lesse, le schiaccia e stende il rettangolo che poi dobbiamo farcire e chiudere ottenendo un rotolo. Il ripieno del rotolo di patate di Cotto e mangiato è di speck e funghi saltati in padella. Volendo possiamo aggiungere del formaggio filante o anche scegliere un ripieno diverso, quello che preferiamo. Ecco dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta per fare in poco tempo un goloso rotolo di patte con ripieno di fette di speck e funghi saltati in padella. Alle prossime ricette Cotto e Mangiato su Italia 1 con Tessa Gelisio, alle prossime ricette da non perdere.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DEL ROTOLO DI PATATE CON SPECK E FUNGHI

Ingredienti rotolo di patate con ripieno di funghi e speck, la ricetta di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato: funghi, olio, aglio, 500 g di patate lesse, 1 uovo, 100 g di formaggio grattugiato, sale e pepe, 100 g di speck affettato, formaggio filante a fette

Preparazione rotolo di patate speck e funghi ricette Cotto e Mangiato: in padella facciamo saltare i funghi con un po’ di olio e l’aglio, facciamo andare a fiamma vivace e saliamo solo a fine cottura. Intanto, in una ciotola schiacciamo le patate che abbiamo già lessato; aggiungiamo 1 uovo, sale, pepe e 100 g di formaggio grattugiato. Amalgamiamo bene il tutto aggiungendo poca farina ma solo nel caso in cui il composto risulti troppo morbido. Stendiamo il composto di patate su un foglio di carta forno, otteniamo un rettangolo. Sopra distribuiamo le fette di speck e i funghi saltati in padella. Se volgiamo possiamo anche aggiungere del formaggio filante a fette. Con l’aiuto della carta forno arrotoliamo il rotolo e mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.