Le Ricette in TV

Ricette Detto Fatto: la polenta con salamelle, porcini e taleggio di Marco Pirovano

Da Detto Fatto la polenta con funghi salamelle e formaggio di Marco Pirovano di oggi 14 gennaio 2019

detto fatto polenta


Da Detto Fatto la polenta di oggi 14 gennaio 2019, una vera bontà dalle ricette Detto Fatto, la ricetta per fare la polenta con salamelle, funghi porcini e taleggio. A Detto Fatto oggi 14 gennaio 2019 il nuovo tutor Marco Pirovano ha proposto il piatto con la polenta, un piatto perfetto con il freddo, ma è anche un piatto davvero completo. La ricetta di Detto Fatto oggi della polenta di Marco Pirovano infatti prevede non solo polenta ma anche funghi e salamelle e in più una fetta di taleggi. Il tutor ospite in cucina con Bianca Guaccero ha scelto la cottura lunga per la polenta ma possiamo anche comprare la polenta precotta così ci vorranno solo pochi minuti e non un’ora. Ecco dalle ricette Detto Fatto la ricetta della polenta con salamelle porcini e taleggio di Marco Pirovano.

RICETTE DETTO FATTO POLENTA CON SALAMELLE PORCINI E TALEGGIO DI MARCO PIROVANO

Ingredienti polenta di Marco Pirovano, Detto Fatto oggi 14 gennaio 2019: 1 Kg farina bramata macinata a pietra, 4 acqua, 40 g sale grosso- salamelle, 1 Kg funghi porcini (o altra varietà), aglio e prezzemolo, olio evo, sale, taleggio

Preparazione polenta con salamelle porcini e taleggio dalle ricette Detto Fatto: versiamo il sale nell’acqua bollente, subito dopo versiamo a pioggia la farina, mescoliamo e portiamo a cottura sempre mescolando, facciamo cuocere per 1 ora. Possiamo anche usare le polente precotte così saranno pronte in pochi minuti.

Tagliamo le salamelle a metà, togliamo il budello e grigliamo, a fine cottura possiamo sfumare con un goccio di aceto bianco. Passiamo alla crema di funghi e cuociamo i porcini tagliati a dadini con abbondante olio, prezzemolo e aglio schiacciato. Una volta cotti frulliamo metà dei funghi con il mixer a immersione, otteniamo una crema liscia. Uniamo la crema ai funghi interi. Serviamo la polenta con le salamelle cotte e la crema di porcini. Completiamo con una fetta di formaggio taleggio che con il calore della polenta si scioglierà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.